Allerta caldo a Roma, bollino arancione nel weekend e temperature fino a 35 gradi

Allerta caldo a Roma, bollino arancione nel weekend e temperature fino a 35 gradi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Alessia Rabbai Allerta caldo a Roma nel fine settimana da venerdì 28 a domenica 30 giugno. Nella Capitale il bollino è arancione durante il fine settimana in cui si festeggiano i santi patroni Pietro e Paolo. Le temperature oltrepasseranno i 30 gradi, fino a toccare punte di 35 gradi proprio nella giornata di sabato. Il Ministero della Salute per questo motivo ha emesso una allerta caldo da bollino arancione. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Il bollettino del ministero della Salute segnala 17 città con il bollino arancione nella giornata di sabato, con il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (ChietiToday)

A Frosinone sarà bollino arancione, allerta di livello 2 per il Ministero della Salute che ha diffuso il consueto bollettino sulle ondate di calore. Il bollino arancione indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili. (Frosinone News)

Dopo il maltempo dei giorni scorsi anche in Gallura e in tutta la Sardegna arriva il caldo. Già nella giornata di oggi, 27 giugno, in diverse parti dell’Isola sono stati percepiti oltre 38 gradi, mentre domani, 28 giugno, nel territorio di Olbia, la colonnina di mercurio salirà oltre i 38, con punte di 41 gradi in alcune aree. (Gallura Oggi)

Meteo, torna l’anticiclone africano: temperature sopra i 40 gradi. Bollino arancione in 17 città

I centri urbani interessati da questa ondata, sui 27 presi in considerazione dal ministero, sono Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma nelle regioni settentrionali il maltempo continuerà a farsi sentire. Dopo giorni d'instabilità, torna il gran caldo e le temperature si alzano anche di una decina di gradi rispetto agli ultimi giorni. (Fanpage.it)

A riportarlo è il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore che segnala, per sabato 29 giugno, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. La conferma arriva anche dai meteorologi che stimano, per questo fine settimana, delle temperature massime che supereranno i 40 gradi al Sud Italia: 10 gradi sopra la media del periodo. (Il Fatto Quotidiano)