Usa2024, Trump: Dio mi è stato accanto, non dovrei essere qui

Usa2024, Trump: Dio mi è stato accanto, non dovrei essere qui
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ESTERI

"Sono qui solo per grazia di Dio onnipotente", ha dichiarato Donald Trump ripercorrendo i dettagli del tentato omicidio nel corso del suo discorso alla Convention dei Repubblicani dopo aver accettato la nomination per la corsa alla Casa Bianca. "Non dovrei essere qui stasera", ha detto Trump e la folla ha iniziato a urlare: "Sì, lo sei!"Il miliardario ha esaminato i dettagli del tentato omicidio, dicendo che è sopravvissuto solo perché ha mosso la testa: "La cosa sorprendente è che prima dello sparo, se non avessi mosso la testa in quell'ultimo istante, il proiettile dell'assassino avrebbe perfettamente centrato il bersaglio e io stasera non sarei qui. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Tuttosport)

Melania Trump ha declinato l'invito a parlare alla convention di questa sera, alla quale comunque sarà presente. Donald Trump e' arrivato nel Fiserv Forum di Milwaukee per il discorso di accettazione della nomination, accolto dall'ovazione della platea dei delegati. (Tiscali Notizie)

Che si tratti di una nuova strategia di marketing? Ricordiamo: lo scorso dicembre, Donald Trump aveva affermato in un incontro con gli elettori in Iowa, trasmesso da Fox News, che sarebbe stato «un dittatore il primo giorno della presidenza», «quando chiuderò i confini e cancellerò le politiche per il clima ricominciando a trivellare». (Corriere TV)

La notte di Trump sul palco con la famiglia sente il trionfo in tasca: “Vincerò, Dio è con me”

Spopola tra i delegati della convention repubblicana a Milwaukee, in Wisconsin, la moda di portare un bendaggio bianco all'orecchio destro come Donald Trump dopo l'attentato, in segno di solidarietà col tycoon. (la Repubblica)

La Convention repubblicana ha preso il via tra strette misure di sicurezza e un calendario politico sotto i riflettori, segnato indelebilmente dallo shock del tentativo di assassinio di Donald Trump. I delegati sono arrivati da ieri sera al Fiserv Forum di Milwaukee, di solito grande palestra delle performance sportive della squadra di basket dei Bucks. (Il Sole 24 ORE)

La campagna presidenziale di Trump aveva già anticipato che il discorso con cui ieri sera ha accettato la terza nomination alla Casa Bianca sarebbe stato molto più personale del previsto, dopo aver scampato alla morte per qualche millimetro nel tentato omicidio di Butler. (la Repubblica)