Trump, l’orecchio bendato diventa il simbolo della campagna

Trump, l’orecchio bendato diventa il simbolo della campagna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

La delegata dell’Arizona Susan Ellsworth indossa una “benda” sull’orecchio il terzo giorno della Convention Nazionale Repubblicana al Fiserv Forum. Delegati, politici e fedeli repubblicani sono a Milwaukee per la convention annuale, che si conclude con l’ex presidente Donald Trump che accetta la nomina presidenziale del suo partito. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Biden chiede il voto online, i dem prendono tempo. (ilmessaggero.it)

Melania Trump ha declinato l'invito a parlare alla convention di questa sera, alla quale comunque sarà presente. Per farsi introdurre alla convention, Trump ha scelto come 'frontman' l'amico e sostenitore di vecchia data Dana White, ceo della Ultimate Fighting Championship (Ufc), l'organizzazione sportiva di arti marziali miste. (Tiscali Notizie)

Lo slogan richiamato dal candidato sul palco è stato scandito dalla folla. Sarà lui il candidato alla Casa Bianca. (Open)

La macroniana Braun-Pivet rieletta alla guida del Parlamento

Lui però si è spinto anche oltre, stabilendo un collegamento diretto fra la sua sopravvivenza e… La campagna presidenziale di Trump aveva già anticipato che il discorso con cui ieri sera ha accettato la terza nomination alla Casa Bianca sarebbe stato molto più personale del previsto, dopo aver scampato alla morte per qualche millimetro nel tentato omicidio di Butler. (la Repubblica)

I delegati sono arrivati da ieri sera al Fiserv Forum di Milwaukee, di solito grande palestra delle performance sportive della squadra di basket dei Bucks. La Convention repubblicana ha preso il via tra strette misure di sicurezza e un calendario politico sotto i riflettori, segnato indelebilmente dallo shock del tentativo di assassinio di Donald Trump (Il Sole 24 ORE)

La candidata macroniana, Yael Braun-Pivet, è stata rieletta presidente dell'Assemblea nazionale francese, al terzo scrutinio, con 221 voti, contro i 207 ottenuti dal candidato del Nouevau Front Populaire, il comunista André Chassaigne. (Tuttosport)