La fila di furgoni con la scritta «dittatore il primo giorno» davanti alla Convention dei Repubblicani

La fila di furgoni con la scritta «dittatore il primo giorno» davanti alla Convention dei Repubblicani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere TV ESTERI

Nei pressi della Convention nazionale repubblicana di Milwaukee, nel Wisconsin, sono stati avvistati dei camion con la scritta «dittatore il primo giorno». Che si tratti di una nuova strategia di marketing? Ricordiamo: lo scorso dicembre, Donald Trump aveva affermato in un incontro con gli elettori in Iowa, trasmesso da Fox News, che sarebbe stato «un dittatore il primo giorno della presidenza», «quando chiuderò i confini e cancellerò le politiche per il clima ricominciando a trivellare». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non dovrei essere qui stasera", ha detto Trump e la folla ha iniziato a urlare: "Sì, lo sei!"Il miliardario ha esaminato i dettagli del tentato omicidio, dicendo che è sopravvissuto solo perché ha mosso la testa: "La cosa sorprendente è che prima dello sparo, se non avessi mosso la testa in quell'ultimo istante, il proiettile dell'assassino avrebbe perfettamente centrato il bersaglio e io stasera non sarei qui. (Tiscali Notizie)

La candidata macroniana, Yael Braun-Pivet, è stata rieletta presidente dell'Assemblea nazionale francese, al terzo scrutinio, con 221 voti, contro i 207 ottenuti dal candidato del Nouevau Front Populaire, il comunista André Chassaigne. (Tuttosport)

«Fight, fight, fight». Lo slogan richiamato dal candidato sul palco è stato scandito dalla folla. (Open)

Trump, l’orecchio bendato diventa il simbolo della campagna

Biden chiede il voto online, i dem prendono tempo. (ilmessaggero.it)

Per farsi introdurre alla convention, Trump ha scelto come 'frontman' l'amico e sostenitore di vecchia data Dana White, ceo della Ultimate Fighting Championship (Ufc), l'organizzazione sportiva di arti marziali miste. (Tiscali Notizie)

Delegati, politici e fedeli repubblicani sono a Milwaukee per la convention annuale, che si conclude con l’ex presidente Donald Trump che accetta la nomina presidenziale del suo partito. (Il Sole 24 ORE)