Dopo l’attentatoTrump abbassa i toni per tentare di unire l’America divisa

Dopo l’attentatoTrump abbassa i toni per tentare di unire l’America divisa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

La Convention repubblicana ha preso il via tra strette misure di sicurezza e un calendario politico sotto i riflettori, segnato indelebilmente dallo shock del tentativo di assassinio di Donald Trump. I delegati sono arrivati da ieri sera al Fiserv Forum di Milwaukee, di solito grande palestra delle performance sportive della squadra di basket dei Bucks. Questa volta la scena è occupata da un esercito di 2.400 rappresentanti repubblicani, che secondo gli organizzatori si allargherà a 50mila compresi ospiti e media. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Delegati, politici e fedeli repubblicani sono a Milwaukee per la convention annuale, che si conclude con l’ex presidente Donald Trump che accetta la nomina presidenziale del suo partito. (Il Sole 24 ORE)

La candidata macroniana, Yael Braun-Pivet, è stata rieletta presidente dell'Assemblea nazionale francese, al terzo scrutinio, con 221 voti, contro i 207 ottenuti dal candidato del Nouevau Front Populaire, il comunista André Chassaigne. (Tuttosport)

"Sono qui solo per grazia di Dio onnipotente", ha dichiarato Donald Trump ripercorrendo i dettagli del tentato omicidio nel corso del suo discorso alla Convention dei Repubblicani dopo aver accettato la nomination per la corsa alla Casa Bianca. (Tiscali Notizie)

"Benda all'orecchio per solidarietà": la nuova moda pro Trump alla convention repubblicana

Un ospite improbabile alla convention repubblicana L'America sta vivendo un periodo decisamente burrascoso, sia a livello sociale che politico. Ne è una dimostrazione il recente attentato a Donald Trump (Movieplayer)

Anche il terzo giorno di convention si è concluso con Trump che è arrivato puntuale intorno alle 20 per sedersi nella tribuna d’onore e godersi lo spettacolo del partito intero che gli rende omaggio. (il manifesto)

Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)