In Italia, quasi 200 mila bambini sotto i cinque anni sono vicini alla fame

In Italia, quasi 200 mila bambini sotto i cinque anni sono vicini alla fame
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Nordest24.it dal 2018 emerge come un punto di riferimento per le notizie del Nord-Est italiano, abbracciando temi che vanno dalla cronaca locale agli eventi culturali. Questo portale di notizie si dedica con passione alla copertura di eventi significativi e alla diffusione di informazioni aggiornate, garantendo una copertura dettagliata e accurata delle vicende che modellano la vita quotidiana delle comunità in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 13,4% delle bambine e dei bambini tra 0 e 3 anni è in povertà assoluta. Lo dicono i numeri. (Avvenire)

Sempre meno bambini e sempre più poveri. (Vita)

Sono stati 340 i comuni italiani che nel 2023 non hanno udito neanche un vagito provenire dalle sale parto, dove le culle delle nursery sono rimaste vuote per 365 giorni. Nel Bel Paese la denatalità è imperante, lo conferma il nuovo Atlante dell'infanzia a rischio 2024, realizzato e diffuso da Save The Children. (Fanpage.it)

Comuni senza bambini: Abruzzo al terzo posto

Nella pubblicazione, dedicata ai primi anni di vita, le diseguaglianze emergono in tutta la loro forza. È l’Italia del 2023 fotografata da Save the Children nell’“Atlante dell’infanzia a rischio”. (La Stampa)

Sempre meno bambini e sempre più poveri. È questo il primo significativo dato emerso dalla XV edizione dell’Atlante dell’Infanzia a rischio in Italia, dal titolo “Un due tre…Stella. I primi anni di vita”, che abbiamo pubblicato oggi. (Save the Children Italia)

Da uno studio effettuato da Ifel per “Save The Children” i dati impietosi sulla desertificazione progressiva di nascite e presenza bambini da 0 a 5 anni nei comuni italiani al di sotto dei 5.000 abitanti. (Rete8)