Emilia Romagna, De Pascale con Prodi: «Qui un ottimo lavoro»

Emilia Romagna, De Pascale con Prodi: «Qui un ottimo lavoro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

In piazza Santo Stefano a Bologna, riempita da oltre 2mila persone nonostante il freddo della sera si faccia cattivo, arriva Romano Prodi. Il padre nobile del Pd e del centrosinistra abita proprio qui, scende le scale per benedire Michele De Pascale, nella sera del suo ultimo comizio prima del voto. Un Prodi preoccupato per le sorti del mondo e dell’Europa, molto meno per la sua Emilia-Romagna. «Se vediamo la piazza direi che va bene, perché non si è vista mai in questa campagna elettorale una piazza cosi», spiega. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ugolini, invece, sceglie Ferrara, citta' governata dalla Lega, per cercare di strappare la regione al centrosinistra. De Pascale conclude a Bologna, in piazza Santo Stefano. (Tiscali Notizie)

"Sono sicuro che nella provincia di Bologna ci saranno i risultati migliori", taglia corto il candidato di centrosinistra arrivato sul sagrato delle Sette Chiese, dopo un abbraccio con il sindaco Matteo Lepore. (il Resto del Carlino)

In un'intervista a Fanpage.it il candidato del centrosinistra alle elezioni in Emilia-Romagna, Michele De Pascale (Pd), torna sulle polemiche nate dopo gli scontri a Bologna di sabato scorso: "Il governo avalla sistematicamente le manifestazioni dell'estrema destra, non vuole turbare queste organizzazioni palesemente neofasciste. (Fanpage.it)

"L'intesa in Emilia-Romagna più forte delle tensioni politiche nazionali, il nostro campo è coeso": parla il candidato De Pascale

“Se sono troppo … A Michele De Pascale, il sindaco di Ravenna candidato dal centrosinistra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, non piacciono molto i sondaggi, soprattutto se sono particolarmente lusinghieri. (Il Fatto Quotidiano)

Due «fortini», l'un contro l’altro armati. Da un lato quello «rosso» di Bologna (la città più progressista d’Italia, come ama definirla il sindaco Matteo Lepore), dove il candidato del centrosinistra Michele de Pascale chiuderà domani sera la sua campagna elettorale. (Corriere della Sera)

Michele De Pascale, candidato del centrosinistra in Emilia-Romagna, teme un effetto Liguria, anche sul fronte astensione, nella sua Regione? È preoccupato dall’ondata di vittorie elettorali della destra? (LA NOTIZIA)