Thomas Ceccon, trionfo della perfezione "nato" da bambino. Negli ultimi due anni una crescita senza fine

Thomas Ceccon, trionfo della perfezione nato da bambino. Negli ultimi due anni una crescita senza fine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Acqua d’oro. Un trionfo olimpico chiama un trionfo olimpico: dopo Nicolò Martinenghi nei 100 rana è toccato al compagno di stanza Thomas Ceccon entrare nella leggenda dello sport italiano. È suo il titolo a Parigi 2024 nei 100 dorso. «Quanto sono contento? Tantissimo. Sono molto emozionato». Poche parole, a caldo, ma tanta felicità per il ragazzo che ha completato l’opera dopo aver già vinto l’oro mondiale ed europeo nel 2022, un anno dopo il legno ai Giochi di Tokyo 2021, quando ha conquistato l’argento con la staffetta 4x100 stile libero («la prima volta che mi veniva un po’ da piangere», ha rivelato) e il bronzo con la 4x100 mista. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Perché Thomas Ceccon è arrivato consapevole che avrebbe dovuto puntare all'obiettivo massimo: «Sono qui al 100%, mi sono depilato anche il petto per la prima volta e le braccia per la seconda», ha detto scherzando alla Rai ieri. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Thomas Ceccon oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il coronamento di un sogno cullato da tanto. “Quando avevo 15 anni stavo andando all’allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. (CremonaOggi)

Il fenomeno veneto, 23 anni, si prende i 100 dorso olimpici nella Defense Arena. Com’è il mondo visto a pancia in su? D’oro come Thomas Ceccon, l’asceta del nuoto sceso su questa piscina di Parigi per predicare il verbo delle acque. (la Repubblica)

LIVE Olimpiadi Parigi, liveblog 29 luglio in DIRETTA: si comincia con tiro con l’arco, beach volley e scherma

Imbattibile! Thomas Ceccon conquista l’oro ed è il nuovo campione olimpico dei 100 dorso. È la sua seconda medaglia a Parigi 2024 dopo il bronzo in staffetta. (AGI - Agenzia Italia)

Parigi 2024, secondo trionfo per gli azzurri che conquistano un altra medaglia d’oro nella kermesse olimpionica: i dettagli (Lazio News 24)

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, lunedì 29 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)