«Abbraccio collettivo di Roma verso il mondo», al via la campagna di comunicazione per il Giubileo 2025. Cosa prevede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Capitale in occasione del Giubileo 2025 si prepara ad accogliere pellegrini e viaggiatori con un’iniziativa che celebra l’accoglienza, la partecipazione, la spiritualità e l’inclusività, attraverso una campagna ispirata ai valori di solidarietà e trasformazione. La campagna di comunicazione, che sta prendendo il via in questi giorni, non è solo un invito a visitare Roma, ma a viverla come un’esperienza trasformativa, capace di unire le persone e ispirare il mondo intero. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Cristina De Luca, Presidente CSV Lazio: «L’accoglienza sarà la cifra di questo progetto. Il Giubileo 2025 è un’occasione per una nuova stagione di attivazione volontaria dei cittadini» Francesca Danese, Portavoce Forum Terzo Settore Lazio: «Per la prima volta un percorso di proficua collaborazione in pool tra Volontariato, Terzo Settore, Protezione civile e Dipartimento Politiche sociali». (Forum Terzo Settore)
Per il Giubileo, che comincerà con l'apertura della Porta Santa il 24 dicembre, è previsto l'arrivo di oltre 32 milioni di persone. Una cifra enorme di pellegrini da ogni parte del mondo che deve essere gestita con l'aiuto della tecnologia. (Sky Tg24 )
Tematica: Giubileo - Roma - Sociale - Protezione Civile Giubileo, presentato progetto accoglienza "Vol.A in Rete" (Roma Capitale)
Le prove tecniche ci sono state, in sostanza, lo scorso 16 giugno. La metropolitana, contrariamente all’orario ordinario, è rimasta aperta fino all’1,30 di notte per un evento straordinario che ha concentrato a Capannelle migliaia di persone: Rock in Roma (ilmessaggero.it)
Via all’offerta speciale limitata: 200 giga in 5G, 100 minuti per chiamare l’estero e minuti illimitati in Italia al costo di 24,99 euro per 30 giorni, sim inclusa (CorCom)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)