Audi e Porsche, le vendite delle elettriche di lusso in caduta libera

Audi e Porsche, le vendite delle elettriche di lusso in caduta libera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

Continua a frenare la domanda per i veicoli elettrici e adesso la carenza di clienti affligge anche i modelli più lussuosi dei più prestigiosi marchi tedeschi. È il caso di Audi, che starebbe addirittura analizzando di chiudere uno dei suoi stabilimenti europei dati gli scarsi risultati commerciali di un paio dei suoi modelli a batteria, ovvero Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron, che potrebbero presto uscire di produzione. (La Stampa)

Su altre testate

Oggetto di un profondo restyling nel 2023, con l'incremento delle caratteristiche di autonomia e prestazioni - insieme a un nuovo nome -, la domanda dei clienti privati su Audi Q8 e-tron e la variante Sportback continua a essere insufficiente. (Auto.it)

Ad essere in bilico è la fabbrica Audi (uno dei marchi del gruppo tedesco, ndr) di Bruxelles, dove lavorano 3mila persone. La casa automobilistica, per ora, parla di 2.600 licenziamenti nel giro di un anno. (Il Fatto Quotidiano)

La fabbrica Audi di Bruxelles è a rischio chiusura. La casa dei 4 anelli fa sapere che non è ancora stata presa una decisione definitiva. (HDmotori)

Audi, Porsche e Mercedes, il rallentamento delle grandi tedesche

Il calo della crescita delle vendite di auto elettriche e l’ingente spesa per la transizione sostenibile preoccupano VW. Il gruppo tedesco riduce le stime di margine operativo dal 6,5-7% dal 7-7,5% e pensa al taglio di 2.600 dipendenti dello stabilimento di Bruxelles. (Energia Oltre)

Audi sta valutando l'ipotesi di interrompere la produzione di due dei suoi modelli elettrici a causa di una riduzione della domanda. Si tratta della Q8 e-tron e della Q8 Sportback e-tron. Questa decisione potrebbe portare alla chiusura dello stabilimento di Bruxelles, che attualmente impiega oltre 3.000 persone. (Tom's Hardware Italia)

La mancanza di profitti sta portando a posticipare o cancellare progetti non redditizi. Grandi case tedesche come Audi, Porsche e Mercedes stanno già rivedendo le loro strategie di elettrificazione nel mercato europeo per affrontare le sfide arrivate con il calo della domanda di veicoli elettrici. (ClubAlfa.it)