L’avventura in Arabia Saudita di Roberto Mancini è già al capolinea?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Al suo posto nella panchina della nazionale si pensa a Hervé Renard. La cronaca di una disfatta tra insulti ai tifosi, poca sintonia con i giocatori e scarsi risultati Roberto Mancini, alla guida della panchina dell’Arabia Saudita dal 2023, è vicino al licenziamento. I sauditi sarebbero insoddisfatti dagli scarsi risultati raggiunti e non si farebbero problemi a scaricare l’allenatore con il suo contratto da quasi 30 milioni di euro l’anno. (Open)

Su altri giornali

Dopo i problemi avuti con alcuni dei suoi calciatori, infatti, l'ex ct della Nazionale è stato oggetto delle critiche furiose dell'opinione pubblica saudita e della sua stessa federazione dopo il deludente pareggio ottenuto contro il Bahrain (0-0). (Sport Mediaset)

L'esperienza di Roberto Mancini sula panchina dell'Arabia Saudita è a un bivio e a poco più di un anno dalla sua nomina a commissario tecnico il suo futuro è quanto mai in bilico. Alla mancanza di risultati, si aggiunge il nervosismo dell'ex ct azzurro e soprattutto una certa insofferenza dei tifosi sauditi che ne voglio a gran voce l'esonero. (TUTTO mercato WEB)

La sua Arabia Saudita, nell'ultima gara delle qualificazioni ai Mondiali 2026, non è andata oltre uno scialbo 0-0 con il Bahrein, confermando il periodo di difficoltà: i sauditi, nelle ultime due partite, hanno infatti raccolto appena due punti, mettendo a rischio il pass per la prossima coppa del mondo. (Today.it)

Mancini a rischio esonero con l'Arabia Saudita: i suoi piani e dove potrebbe allenare in Europa e in Italia

azzurro, che con l’Italia ha vinto l’Europeo del 2021 a Wembley ai rigori contro l’Inghilterra, è apparso nervoso, tanto da battibeccare con dei tifosi all’uscita dal campo. La Nazionale saudita si trova ora al secondo posto in classifica nel girone C di qualificazione per i prossimi Mondiali con cinque punti, alla pari con lo stesso Bahrain e l’Australia, in ripresa dopo il disastroso avvio (sconfitta con il Bahrain e pareggio con l’Indonesia) e capace di strappare un punto a Saitama contro il Giappone. (Corriere della Sera)

L'esperienza di Roberto Mancini sula panchina dell'Arabia Saudita è a un bivio e, a poco più di un anno dalla sua nomina a commissario tecnico, il suo futuro è quanto mai in bilico. Alla mancanza di risultati, si aggiunge il nervosismo dell'ex ct azzurro e soprattutto una certa insofferenza dei tifosi sauditi che ne voglio a gran voce l'esonero. (Voce Giallo Rossa)

L’avventura da mille e una notte di Roberto Mancini sulla panchina della nazionale dell’Arabia Saudita è a un bivio: i risultati dei suoi stentano ad arrivare, la qualificazione ai prossimi Mondiali è lontana e, a poco più di un anno dalla sua nomina, l’ex ct della Nazionale è a rischio esonero. (Calciomercato.com)