Le occasioni dell’amore, il film con Alba Rohrwacher è una riflessione dolorosa sul potere di ritrovarsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le occasioni dell'amore, il film di Stephane Brizé ci parla di incontri, situazioni e legami in cui perdersi Nelle relazioni, conseguenze e scelte possono dettare il divenire di un rapporto, gli danno continuità, o ne fermano il percorso. Talvolta il passato ci bussa alla porta e lo riporta nel presente con tutti gli interrogativi, i rimorsi, i desideri. Le occasioni dell’amore, il film di Stephane Brizé - in sala dal 23 dicembre distribuito I Wonder Pictures - , uno dei grandi registi del cinema francese, va in questa direzione. (Vogue Italia)
Su altri giornali
Mathieu (Guillaume Canet) vive a Parigi, Alice (Alba Rohrwacher) in una piccola località di mare nella Francia occidentale. Lui è un famoso attore in procinto di compiere cinquant’anni, lei un’insegnante di piano sulla quarantina. (Best Movie)
Dell’autore francese ricordiamo la trilogia dura e spietata sugli effetti del neoliberismo sul mondo del lavoro: La legge del mercato, En guerre, Un autre monde. Opere che vanno per un attimo messe filosoficamente in stand-by per rammentare un suo film del 2016 che ci aveva tolto il fiato. (Il Fatto Quotidiano)
Una seconda occasione capita totalmente inattesa a una coppia che si era amata quindici anni prima. (ComingSoon.it)
Video (MYmovies.it)
Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! “Non riesco a far uscire quello che ho dentro”, dice a un certo Alice, in uno dei momenti più dolorosi di Hors-saison. (Sentieri Selvaggi)
Dopo essere stato presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 , arriva nelle sale italiane il 23 dicembre, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, Le occasioni dell'amore . (AMICA - La rivista moda donna)