Alba Rohrwacher: “Le occasioni dell’amore è il racconto di una nuova fine”

Alba Rohrwacher: “Le occasioni dell’amore è il racconto di una nuova fine”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alba Rohrwacher è in televisione per la stagione finale di L’amica geniale. Dopo aver lavorato alla voce fuori campo della serie, indossa gli abiti di Lenù, Elena Greco, la protagonista della quadrilogia di Elena Ferrante e presto sarà in sala accanto a Guillame Canet in Le occasioni dell’amore di Stéphane Brizé, in concorso alla 80. Mostra del Cinema di Venezia. Un melodramma insolito e raffinato dove la parola addio sembra non dover mai arrivare: “Ci sono film in cui le persone si lasciano o si incontrano – ci racconta Alba Rohrwacher –, alcuni sono sulla chiusura di un rapporto o sull’inizio, questo è il racconto di una nuova fine. (cinematografo.it)

Su altre testate

Fra i film nelle sale per le feste di Natale c'è anche un magnifico e inatteso melodramma diretto da Stéphane Brizé, già cantore del disagio nel mondo del lavoro. Guillaume Canet e Alba Rohrwacher si ritrovano per caso quindici anni dopo la fine della loro storia d'amore. (ComingSoon.it)

Le occasioni dell’amore (titolo italiano per il francese e più puntuale Hors-Saison) è un melodramma di coppia sussurrato e trattenuto, che brucia a fuoco lento per poi, progressivamente, accumulare minuzie e sottigliezze, mozzare il fiato e strappare via il cuore, conquistando inesorabilmente lo spettatore grazie alla forza sublime e sotterranea dei suoi interpreti e alla limpidezza di una scrittura che è, dall’inizio al fine, una meravigliosa, sottilissima partitura di ricordi, emozioni, stati d’animo, rimpianti e nostalgie lasciati germogliare in profondità e poi sbocciare a fior di pelle. (Best Movie)

Sono fatti per abbracciarsi, le loro mani per afferrarsi. Alice e Mathieu si riconoscono al primo sguardo. (MYmovies.it)

Rohrwacher: "Senza social, mi racconto nei film"

"Si può essere uomini, essere virili e avere anche delle emozioni": l'attore si racconta attraverso il personaggio che interpreta nell'ultimo film di Stéphane Brizé, in cui recita con Alba Rohrwacher. In sala. (Movieplayer)

Mathieu e Alice un tempo erano innamorati, una storia intensa e appassionata finita bruscamente. Oggi, quindici anni dopo, lui è un attore famoso che cerca rifugio dalle sue insicurezze, lei un’insegnante di pianoforte che ha bisogno di una nuova luce. (MYmovies.it)

Lui è un attore famoso che cerca rifugio dalle sue insicurezze, lei un’insegnante di pianoforte che ha bisogno di una nuova luce. Mathieu e Alice un tempo erano innamorati, una storia intensa e appassionata finita bruscamente. (il Resto del Carlino)