Le Occasioni dell'Amore, ritrovarsi quindici anni dopo per emozionarsi con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher

Le Occasioni dell'Amore, ritrovarsi quindici anni dopo per emozionarsi con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una seconda occasione capita totalmente inattesa a una coppia che si era amata quindici anni prima. Guillaume Canet e Alba Rohrwacher si ritrovano fuori stagione in una località balneare nella seducente commedia romantica Le Occasioni dell'Amore di Stéphane Brizé, al cinema da oggi, 23 dicembre, con I Wonder Pictures (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre testate

Fra i film nelle sale per le feste di Natale c'è anche un magnifico e inatteso melodramma diretto da Stéphane Brizé, già cantore del disagio nel mondo del lavoro. Guillaume Canet e Alba Rohrwacher si ritrovano per caso quindici anni dopo la fine della loro storia d'amore. (ComingSoon.it)

Mathieu (Guillaume Canet) vive a Parigi, Alice (Alba Rohrwacher) in una piccola località di mare nella Francia occidentale. Lui è un famoso attore in procinto di compiere cinquant’anni, lei un’insegnante di piano sulla quarantina. (Best Movie)

Opere che vanno per un attimo messe filosoficamente in stand-by per rammentare un suo film del 2016 che ci aveva tolto il fiato. Le occasioni dell’amore/Hors Saison di Stephane Brizé è il film nascosto, pressoché introvabile, che consigliamo per questo arido Natale di cinema in sala. (Il Fatto Quotidiano)

Le occasioni dell'amore, intervista a Guillaume Canet: "Uomini che piangono? È fondamentale vederli al cinema"

E Guillaume Canet e Alba Rohrwacher sono semplicemente magnifici (Rolling Stone Italia)

La fiamma divampa e riavvia la storia. Alice e Mathieu si riconoscono al primo sguardo. (MYmovies.it)

Attore, regista e sceneggiatore: Guillaume Canet è un uomo di grande eleganza e cultura, ma non ha paura di cimentarsi in ruoli diversissimi tra loro. Il suo spettro va infatti dal protagonista distrutto, che piange continuamente, di Le occasioni dell'amore (Hors-saison è il titolo originale) di Stéphane Brizé, ad Asterix. (Movieplayer)

Le Occasioni dell'Amore, ritrovarsi quindici anni dopo per emozionarsi con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher