Le occasioni dell'amore. La recensione del film di Stéphane Brizé

Le occasioni dell'amore. La recensione del film di Stéphane Brizé
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! “Non riesco a far uscire quello che ho dentro”, dice a un certo Alice, in uno dei momenti più dolorosi di Hors-saison. Ha appena fatto ascoltare a Mathieu un brano che ha composto. Ma non sta semplicemente parlando di un’attività creativa in cui dar libero sfogo al suo talento di pianista. (Sentieri Selvaggi)

La notizia riportata su altre testate

Le occasioni dell’amore (titolo italiano per il francese e più puntuale Hors-Saison) è un melodramma di coppia sussurrato e trattenuto, che brucia a fuoco lento per poi, progressivamente, accumulare minuzie e sottigliezze, mozzare il fiato e strappare via il cuore, conquistando inesorabilmente lo spettatore grazie alla forza sublime e sotterranea dei suoi interpreti e alla limpidezza di una scrittura che è, dall’inizio al fine, una meravigliosa, sottilissima partitura di ricordi, emozioni, stati d’animo, rimpianti e nostalgie lasciati germogliare in profondità e poi sbocciare a fior di pelle. (Best Movie)

Ecco una seconda occasione per fare i conti con la propria relazione in Le occasioni dell’amore, commedia drammatica di Stéphane Brizé interpretata da Guillaume Canet nel ruolo di Mathieu e Alba Rohrwacher in quello di Alice. (il Resto del Carlino)

Protagonisti di questo racconto dolce sulle occasioni perse e ritrovate sono la star francese Guillaume Canet ( Il gioco delle coppie , La Belle Époque , nonché marito di Marion Cotillard ) e l'italiana Alba Rohrwacher . (AMICA - La rivista moda donna)

Le occasioni dell’amore, la bellezza di mostrarsi fragile: incontro con Stéphane Brizé

E Guillaume Canet e Alba Rohrwacher sono semplicemente magnifici (Rolling Stone Italia)

Succede ne Le occasioni dell'amore, traduzione del distributore I Wonder dall'originale francese Hors Saison, per cui possiamo gettare il cuore oltre l'ostacolo di un'offerta cinematografica stentata: è per distacco il miglior film sotto l'albero, e l'investitura gli sta perfino stretta. (MYmovies.it)

Guillaume Canet e Alba Rohrwacher si ritrovano per caso quindici anni dopo la fine della loro storia d'amore. La nostra intervista al regista. (ComingSoon.it)