Coppa America: New Zealand vince la prima regata delle finali

Coppa America: New Zealand vince la prima regata delle finali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Team New Zealand ha vinto la prima regata della finali di Coppa America (per aggiudicarsi la 'Vecchia Brocca' bisogna arrivare a sette) imponendosi nettamente su Ineos Britannia, staccata di una cinquantina di secondi dai rivali. Sempre oggi è in programma la seconda regata . (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

«Maestà non vi è secondo» dice un solerte valletto alla regina Vittoria, accomodata sullo yacht reale Victoria and Albert di fronte al Royal Yacht Squadron, mentre racconta cosa ha visto ai Needles, le rocce che salutano i naviganti quando escono dal Solent per buttarsi verso il mare tempestoso. (il Giornale)

Giulia Conti, skipper e timoniera della squadra femminile di Luna Rossa Prada Pirelli, ha dichiarato: "La vittoria del team giovanile alla UniCredit Youth America’s Cup è un grande stimolo per noi, perché ci fa capire che il lavoro fatto insieme ai ragazzi in questi anni ha pagato. (Sky Sport)

Tutto pronto per la finalissima della 37esima America’s Cup. Si parte oggi alle 14.10 con la prima regata della finalissima fra i campioni in carica di Team New Zealand e gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno raggiunto l’ultimo atto grazie al trionfo in Louis Vuitton Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. (Tiscali)

Ineos Britannia all’assalto di New Zealand: a Barcellona la finale di America's Cup

Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. Dopo la prima regata New Zealand vince anche la seconda. (Tuttosport)

Barcellona– Ci siamo. Con la cerimonia d’apertura delle 21 di giovedì sera all’area AC Village del Bogatell si apre ufficialmente il Louis Vuitton 37th America’s Cup Match. La sfida più attesa non vede come noto Luna Rossa Prada Pirelli, superata da INEOS Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup per 7-4. (Farevela)

Dopo aver regalato alla Gran Bretagna il primo successo in Louis Vuitton Cup, Ineos Britannia torna in acqua a Barcellona per contendere l’America's Cup a New Zealand. È un altro momento storico per gli inglesi che non giungevano all'ultimo atto della competizione velica più prestigiosa da 60 anni. (la Repubblica)