L'acciaio di Taranto diventa azero. Non è una sorpresa: Roma e Baku sono sempre più vicine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Il Fisco azero annovera Baku Steel Company tra i maggiori contribuenti del Paese. A inizio febbraio celebrava e premiava l’azienda siderurgica perché, scrive la stampa locale, è riuscita a trasformare la locale industria dell’acciaio in una delle più promettenti, al di fuori del settore petrolifero. Tra qualche mese il logo con il cerchio rosso e le lettere Bsc in… (L'HuffPost)

Su altri media

“Apprendiamo dagli organi di stampa che il Governo e i commissari straordinari hanno deciso di avviare la trattativa esclusiva con Baku Steel riguardo alla procedura di vendita dell’ex Ilva. (Fiom-Cgil)

A Taranto sventolerà bandiera azera. (Milano Finanza)

Genova. Sarà con ogni probabilità la cordata guidata da Baku Steel con il supporto del governo dell'Azerbaijan ad aggiudicarsi gli impianti dell'ex Ilva, compresa la fabbrica di Cornigliano. La notizia, anticipata questa mattina dal Sole 24 Ore, è stata confermata dal ministro delle Imprese Adolfo Urso. (Genova24.it)

A pochi giorni dalla fase finale della procedura di vendita dell’ex Ilva, Legambiente Taranto rivolge un appello al Governo per garantire piena trasparenza e un impegno concreto verso la decarbonizzazione dello stabilimento siderurgico. (Blunote)

"La decisione - si legge in una nota - è maturata al termine di un'attenta e approfondita analisi delle offerte di rilancio pervenute. (Tiscali Notizie)

Maurizio Crozza, nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda venerdì in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, torna a vestire i panni del Ministro delle Imprese, Adolfo Urso, per “chiarire” la possibile riconversione dell’industria automobilistica italiana verso il settore della difesa. (Il Giornale d'Italia)