Nations League, risultati delle partite di oggi: Leao in gol, Portogallo ai quarti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Seconda serata della pausa nazionali di novembre con diversi giocatori della Serie A impegnati. Tra questi Leao: un suo fantastico gol (cavalcata partendo dalla sua area e colpo di testa in tuffo a raccogliere il cross di Mendes) apre il 5-1 con cui il Portogallo batte la Polonia di Zielinski e si qualifica ai quarti come primo del girone. Doppietta per Cristiano Ronaldo: su rigore e in rovesciata. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Due verdetti nella penultima giornata dei gironi di Nations League: Portogallo e Spagna conquistano i primati dei rispettivi gironi grazie alle vittorie su Polonia (5-1 con gol di Leao e doppietta di Cristiano Ronaldo) e Danimarca (2-1, a segno Oyarzabal e Perez). (Sport Mediaset)
Il Portogallo fa la goleada, la Spagna vince ancora. I portoghesi salgono così a quota 13 nel gruppo 1, la Croazia seconda si fa invece beffare dalla Scozia nel finale: la decide McGinn. (La Gazzetta dello Sport)
Se il Portogallo si è liberato agilmente della Polonia, grande merito va alla serata da applausi scroscianti per Cristiano Ronaldo. La stella dell'Al Nassr e fuoriclasse assoluto, che questa sera nel 5-1 finale inferto a Zielinski e compagni non solo ha siglato una doppietta strepitosa, di cui una rete da favola in rovesciata. (TUTTO mercato WEB)
La serata di Nations League emette un altro importante verdetto: ai quarti di finale approda il Portogallo che ha spento le ultime speranze della Polonia travolgendola per 5-1 nello scontro diretto. Discorso rimandato, invece, per la Croazia, sconfitta 1-0 in Scozia, e per la Danimarca, che ha perso 1-2 in casa con la già qualificata Spagna che, così, però, si assicura il primo posto nel gruppo 4. (la Repubblica)
Certo, non sarà proprio come la rovesciata che nel 2018 mise al tappeto la Juventus, quando ancora vestiva la maglia del Real Madrid. Ma il gol realizzato stasera da Cristiano Ronaldo ci riporta indietro nel tempo. (TUTTO mercato WEB)
Ma quello che rimarrà di questa vittoria è il gol di Leao, che dopo la grande prestazione, con assist, contro il Real Madrid e la doppietta al Cagliari sta provando a trovare un po' di continuità in una stagione particolarmente complicata per l'attaccante del Milan. (Calciomercato.com)