“Basta delegittimare l’Onu”: la condanna di Zuppi agli attacchi contro Unifil

“Basta delegittimare l’Onu”: la condanna di Zuppi agli attacchi contro Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

“Basta delegittimare l’Onu”: la condanna di Zuppi agli attacchi contro Unifil "Non si deve pensare la guerra come un modo per risolvere i conflitti": l'appello del presidente della Cei nel corso dell'Humanitarian Congress, organizzato dalla ong Intersos al museo Ara Pacis a Roma Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Un monito contro “violenza e guerra”, che “cancellano l’umanità”, in “uno dei momenti più preoccupanti da decenni”, nel quale sono in atto perfino tentativi di “delegittimare” le Nazioni Unite: a rivolgerlo il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei) (Dire)

Su altri giornali

– “Nessuno si sposterà mai se è in un luogo per difendere la pace o per difendere una risoluzione dell’ONU, che hanno preso tutte le nazioni e che hanno sottoscritto i due paesi, perché è stata sottoscritta, noi siamo lì per applicare la 1701 che è stata sottoscritta sia dal Libano sia da Israele”. (Agenzia askanews)

Libano, ancora spari da Israele sulle basi Unifil: feriti due caschi blu dell’Onu, uno è grave Secondo i media libanesi, Israele avrebbe nuovamente aperto il fuoco contro le basi Unifil delle Nazioni Unite (Fanpage.it)

Roma, 11 ott. - "Nessuno si sposterà mai se è in un luogo per difendere la pace o per difendere una risoluzione dell'ONU, che hanno preso tutte le nazioni e che hanno sottoscritto i due paesi, perché è stata sottoscritta, noi siamo lì per applicare la 1701 che è stata sottoscritta sia dal Libano sia da Israele". (Il Sole 24 ORE)

Libano, la Difesa smentisce il terzo attacco alla base italiana ma viene “corretta” da Unifil

Il «chiarimento» dell’Idf: «Avevamo avvertito di rimanere in spazi protetti».«Non esiste la giustificazione di dire che le forze armate israeliane avevano avvisato l’Unifil che alcune delle basi dovevano essere lasciate. (La Verità)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Questa mattina c’è stato un altro attacco alla base italiana della missione Unifil nel sud del Libano, il terzo, ma la Difesa lo ha smentito venendo poi a sua volta sbugiardata dalla stessa Unifil, che ha confermato la notizia riferita inizialmente da Ansa. (L'Unione Sarda.it)