Carlo Acutis diventerà santo, il primo tra i Millennial (Gen Y): ma ha senso? Dal miracolo (la guarigione di Matheus) riconosciuto da Papa Francesco a… Ecco perché sarebbe il perfetto patrono di Internet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Acutis diventerà santo il 27 aprile 2025, la scelta arriva dopo che Papa Francesco, questa primavera, ha riconosciuto un miracolo compiuto per sua intercessione, la guarigione di Matheus affetto da pancreas anulare, una rara patologia congenita. Nel 2006 morì per una leucemia fulminante. Diventerà il primo santo tra i Millennial e patrono di Internet, sostengono, per via non solo della sua età ma anche della sua passione e del suo talento per l’informatica (MOW)
Se ne è parlato anche su altri media
La cerimonia di canonizzazione da parte di Papa Francesco è prevista per il prossimo fine aprile a Roma in occasione del Giubileo 2025. (Fanpage.it)
Il Papa ha annunciato che canonizzerà Piergiorgio Frassati (nella foto) e Carlo Acutis, rispettivamente durante il Giubileo dei giovani e quello degli adolescenti. Si intuisce l’esperienza che Francesco vorrà suggerire alle ragazze e ai ragazzi: sapere di poter diventare davvero “Santi della porta accanto”, appoggiandosi sull’esperienza di queste due persone straordinarie, capaci di scrivere la santità nella loro vita, rimasta pienamente vita della loro età. (La Voce del Popolo)
Il Papa lo ha detto nel corso dell'udienza generale, annunciando che il giovane milanese, sepolto al Santuario... Campane a festa ad Assisi per l'annuncio della canonizzazione del Beato Carlo Acutis. (Virgilio)
La canonizzazione di Carlo Acutis avverrà nel 2025. Carlo Acutis diventerà santo: ecco quando (Virgilio Notizie)
L’annuncio a sorpresa di Papa Francesco: “Carlo Acutis sarà santo l’anno prossimo” Una notizia che riempirà di gioia milioni di giovani in tutto il mondo. Durante l’udienza generale odierna, Papa Francesco ha annunciato a sorpresa la prossima canonizzazione di due figure amatissime dai ragazzi: il Beato Carlo Acutis e il Beato Pier Giorgio Frassati. (Positanonews)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Pierluigi Vito (TV2000)