Lazio, niente tifosi in trasferta con l’Ajax: “Sono antisemiti”

Lazio, niente tifosi in trasferta con l’Ajax: “Sono antisemiti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

"I tifosi della Lazio non sono i benvenuti". Così il comune di Amsterdam ha annunciato che vieterà la trasferta ai tifosi biancocelesti in vista della partita di Europa League con l’Ajax in programma giovedì 12 dicembre. La decisione, si fa sapere in un comunicato, "è stata concertata tra sindaco, capo della polizia e procuratore generale. E’ stato ritenuto troppo grande il rischio di manifestazioni di estrema destra, antisemite e razziste". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

foto di Lorenzo Di Benedetto TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

“Una partita che potrebbe ipotecare il passaggio della Lazio tra le prime otto, l’avversario è più che abbordabile, al livello della Dinamo Kiev. Per quanto riguarda la trasferta di Amsterdam siamo di fronte ad un episodio che innalza dei confini che invece non dovrebbero esserci più. (lazialita.it)

TUTTOmercatoWEB.com Nel pomeriggio una notizia arrivata dall'Olanda ha scosso tutto l'ambiente Lazio. Il sindaco di Amsterdam, di comune accordo con il capo della polizia e il procuratore capo, ha deciso di vietare ai tifosi biancocelesti, e a tutti gli italiani, la trasferta di Europa League contro l'Ajax del prossimo 12 dicembre. (La Lazio Siamo Noi)

Lazio, Amsterdam vietata ai tifosi. Fabiani: "Terzo mondo. E a Enschede i domiciliari..."

Nel centro sportivo di Formello, dopo la conferenza stampa di Baroni e Marusic, il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Di seguito le sue dichiarazioni. (La Lazio Siamo Noi)

14.30 - A margine della conferenza stampa di presentazione della sfida tra Lazio e Ludogorets, nella sala stampa del centro sportivo di Formello prenderà la parola il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani. (TUTTO mercato WEB)

Lazio, Amsterdam vietata ai tifosi. Fabiani: "Terzo mondo. E a Enschede i domiciliari..." (TUTTO mercato WEB)