Il Maxi 100 Arca SGR trionfa alla 56ª Barcolana con glo al suo fianco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 14 ott. – Si è conclusa ieri la 56ª edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo che quest’anno è arrivata ad avere fino a 1.757 equipaggi iscritti. A trionfare è stato il Maxi 100 Arca SGR capitanato da Furio Benussi che, per il secondo anno consecutivo, ha tagliato per prima il traguardo. glo, marchio di punta di BAT Italia per i dispositivi scalda stick, ha sostenuto il cento piedi vincitore di ben sette edizioni della Barcolana e primo al mondo a ottenere la prestigiosa certificazione Environmental Product Declaration (EPD) dal RINA, un riconoscimento che attesta l’impegno verso l’economia circolare e la sostenibilità ambientale. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

La Guardia di Finanza arriva terza alla 56ª edizione della Barcolana di Trieste con il "Fiamme Gialle-Nice" per i 250 anni del Corpo successo per la Guardia di Finanza che con il suo Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è arrivata terza su oltre 1700 imbarcazioni che hanno preso parte alla 56ª edizione della Barcolana a Trieste, l'ultimo dei cinque eventi sportivi previsti per le celebrazioni dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. (LA STAMPA Finanza)

A trionfare, però, è stato per il secondo anno consecutivo il Maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio Sailing Team capitanato da Furio Benussi e dalla figlia Marta, timoniera ed erede della famiglia di velisti. (Corriere della Sera)

Salutata da una scarica di fuochi pirotecnici, dopo un'ora e 28 minuti di regata, la barca 'Arca' ha vinto la Barcolana 56. Con gli spari del cannone, oltre ai fuochi pirotecnici, e l'arrivo di Arca lungo le Rive, nello stand è scoppiato l'entusiasmo e sono cominciati i festeggiamenti. (Sport Mediaset)

Barcolana 56, ecco chi sono i vincitori categoria per categoria

Barcolana ricca di soddisfazioni per il Bluenext Sailing Team che, a Trieste, tra le boe della 56ma Coppa d’Autunno, sullo sfondo di una flotta composta da 1.757 imbarcazioni, ha chiuso al nono posto assoluto, segnalandosi come la più piccola delle barche a finire in top ten e come primo classificato in Categoria 0. (News Rimini)

TRIESTE. Oggi il Golfo di Trieste ha regalato alle imbarcazioni una partenza con pochissimo vento ma col passare dei minuti è entrato un libeccio sostenuto da 10-12 nodi che ha consentito a tutte le barche di poter navigare a buona andatura. (Corriere Romagna)

Dai Mega e Super Maxi fino ad arrivare alle passere le categorie individuate dagli organizzatori sono quattordici e i primi tre verranno premiati nel… (Il Piccolo)