Barcolana 56: alla skipper Leghissa il IV Trofeo Generali Women

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Tuttosport SPORT

La quarta edizione del Trofeo Generali Women in sailing è stato assegnato a Giulia Leghissa, su Anywave Junior, l'equipaggio misto che ha tagliato per primo il traguardo con una donna nel ruolo di skipper, responsabile durante la 56/a Coppa d'Autunno Barcolana, che si è disputata oggi nel Golfo di Trieste. Generali, presenting sponsor di Barcolana, ha premiato la vincitrice con un trofeo, realizzato da Barovier, e un percorso di coaching e leadership personalizzato in base alle esigenze della vincitrice da Generali Academy. (Tuttosport)

Su altri giornali

Barcolana ricca di soddisfazioni per il Bluenext Sailing Team che, a Trieste, tra le boe della 56ma Coppa d'Autunno, sullo sfondo di una flotta composta da 1.757 imbarcazioni, ha chiuso al nono posto.. (Virgilio)

.10.2024 – 08.40 – Veloci e furiosi. (Trieste News)

A trionfare, però, è stato per il secondo anno consecutivo il Maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio Sailing Team capitanato da Furio Benussi e dalla figlia Marta, timoniera ed erede della famiglia di velisti. (Corriere della Sera)

Oltre 1750 barche per la Barcolana 56, vince ancora Arca Sgr

L’imbarcazione dello Yacht Club Rimini con Federico Bressan al timone è giunta al nono posto assoluto ma prima di categoria. Blue Next, il Tp 52 di Bonfiglio Mariotti, è la prima barca romagnola ad aver tagliato oggi il traguardo alla Barcolana di Trieste, la più affollata regata con 1.757 barche iscritte quest’anno. (Corriere Romagna)

A trionfare, però, è stato per il secondo anno consecutivo il Maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio Sailing Team capitanato da Furio Benussi e dalla figlia Marta, timoniera ed erede della famiglia di velisti. (Corriere della Sera)

Ha vinto Arca Sgr di Furio Benussi, con la figlia diciassettenne Marta al timone nell’ultimo pezzo, come è tradizione ormai. Oggi con oltre 1750 barche iscritte e un inedito Libeccio, non molto teso a dire il vero, ma che ha regalato un incrocio pazzesco, quasi un saluto, tra le imbarcazioni in testa che si dirigevano verso l’ultima volata e il “muro” di quelle che dovevano ancora partire o che erano partire da poco. (La Stampa)