Tornado al botteghino nordamericano: Twisters batte tutti

Tornado al botteghino nordamericano: Twisters batte tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Twisters è il tornado che si prende il botteghino di Usa e Canada. Il nuovo disaster movie della Universal, che declina al plurale il titolo dell'epico predecessore del 1996, ha raccolto ben 80,5 milioni di dollari nel primo fine settimana in sala. Una cifra che supera le previsioni e rafforza l'ottimismo di Studios ed esercenti, dopo l'onda lunga del doppio sciopero dell'anno scorso che ha portato ai minimi il botteghino del 2024. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Auriemma: Napoli, stop alla trattativa Hermoso NAPOLI – Colpo di scena nel calciomercato del Napoli: secondo quanto riportato dal giornalista Raffaele Auriemma, il club azzurro avrebbe deciso di abbandonare la trattativa per Mario Hermoso. (Napolipiu.com)

Smith, riporta il pubblico in Oklahoma durante una devastante ondata di tornado. Questo film ha riscosso recensioni prevalentemente positive e vanta un cast stellare, tra cui Glenn Powell, Daisy Edgar-Jones e Anthony Ramos. (CiakClub)

Twisters, plurale, è il seguito di Twister, singolare, disaster movie del lontano 1996 in cui, grazie a Michael Crichton alla scrittura, Jan De Bont alla regia e Spielberg alla produzione, Helen Hunt e Bill Paxton andavano in giro per l’Oklahoma a inseguire dei tornado (i400Calci)

Twisters, contrordine: una mucca volante compare nel film, ma è così nascosta che neanche il regista l'aveva inizialmente notata

Nessuno va a vedere i film di Hollywood, tanto meno i film catastrofici, in cerca di realismo. Le catastrofi nei blockbuster estivi (supertempeste, cicloni, terremoti, tsunami) possono sembrare decisamente emozionanti, fantasiosi per gli effetti speciali. (Tempo Italia)

I Marvel Studios, tra mille polemiche, hanno creato una figura intermedia: un autore che si affida e che ubbidisce. Hanno fatto campagna acquisti sul mondo della televisione (i fratelli Russo, ad esempio) o del cinema da festival e da premi (Chloe Zhao fu il caso più clamoroso). (BadTaste.it Cinema)

Qualche giorno fa, vi avevamo riportato le parole del regista di Twisters, Lee Isaac Chung, che spiegava perché nel film non era presente nessuna mucca volante in omaggio alla pellicola originale, uscita nel 1996 (BadTaste.it Cinema)