Tennis, la Spagna s'inchina a Rafa Nadal nel giorno dell'addio

Tennis, la Spagna s'inchina a Rafa Nadal nel giorno dell'addio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Una grande foto di Rafael Nadal sull’intera prima pagina accompagnata da centinaia di ‘gracias!’ è il tributo riservato oggi da Marca all’addio della leggenda del tennis ieri nel Palacio de los Deportes di Malaga, dopo la sconfitta per 2-1 della Spagna contro l’Olanda nei quarti di finale della Coppa Davis. Il tennista di Manacor ha detto definitivamente addio al tennis professionale, dopo 20 anni di carriera, 22 titoli di Slam e 92 in totale, oltre a cinque Coppe Davis e 209 settimane come numero 1 del mondo. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Olandesi superlativi nel doppio. La Spagna paga la sconfitta di Nadal. Ottima notizia per l’Italia sempre più favorita per lo storico bis Coppa Davis, la Spagna eliminata dall’Olanda. (IlNapolista)

Addirittura tre doppi falli consecutivi per il numero 80 del ranking, sul 40-0. Vinto il game con qualche difficoltà. Rischia Van de Zandschulp a verticalizzare sul servizio di Nadal. (Corriere della Sera)

La sconfitta di Carlos Alcaraz e Marcel Granollers nel decisivo doppio contro Botic van de Zandschulp e Wesley Koolhof chiude la Coppa Davis 2024 della Spagna e spalanca le porte della semifinale ai Paesi Bassi. (Eurosport IT)

"Lacrime finali": così il mondo saluta l'ultima partita dell'"eterno" Nadal

La Spagna padrona di casa eliminata ai quarti di finale della Coppa Davis contro una super Olanda che porta a casa il doppio decisivo con un doppio tie break che esalta Koolhof-Van de Zandschulp che battono 7-6 (4) 7-6 (3) Alcaraz-Granollers, decretando la fine dell'era Nadal A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)

Non sempre, non stavolta, è solo triste. Adios più che vamos. (la Repubblica)

Così Mundo Deportivo saluta il fuoriclasse spagnolo che ieri a Malaga ha chiuso una carriera leggendaria. E "cade la squadra di davis nel giorno dell'addio del più grande della storia" è l'omaggio di Marca. (La Gazzetta dello Sport)