Sinner regala la finale di Coppa Davis agli azzurri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con calma olimpica, senza strafare, Jannik Sinner, numero uno azzurro e numero uno del mondo, ha conquistato il punto che ha portato l’Italia alla sua seconda finale consecutiva di Coppa Davis. Gli azzurri difenderanno domani il loro titolo al cospetto dell’Olanda, che ieri aveva battuto la Germania. Contro Alex De Minaur, già battuto otto volte in altrettanti precedenti, il rosso della Val Pusteria ha iniziato col passo giusto (2-0), ha subito il ritorno orgoglioso del tenace avversario (2/2), ma poi ha ingranato una marcia che il volenteroso “canguro” non ha saputo contrastare in alcun modo. (ciociariaoggi.it)
Su altre testate
Seconda finale consecutiva per l'Italia del tennis alle Davis Cup Finals 2024: Jannik Sinner e compagni ritrovano sul loro camino i Paesi Bassi. (Olympics)
Da parte sua, Filippo Volandri potrebbe scegliere Matteo Berrettini, dopo il k. Eliminata l’Argentina in rimonta (2-1), l’Italia torna in campo oggi, sabato 23 novembre, nella semifinale di Coppa Davis (Corriere della Sera)
Quella tra Sinner e il tennista australiano sarà la nona sfida: un confronto visto più volte negli ultimi anni. In Coppa Davis, l’Italia si affida al numero 1 al mondo. (Adnkronos)
(dall'inviato a Malaga) L'Italia è ad un passo dalla seconda finale consecutiva di Coppa Davis: nel primo match della semifinale contro l'Australia, Matteo Berrettini vince in rimonta la battaglia contro il n° 77 del mondo, Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7 6-3 7-5 in due ore e 46 minuti e regala a Jannik Sinner, a breve in campo contro De Minaur, il match point per la finale di domenica contro l'Olanda (8-0 i precedenti a favore del n° 1 del mondo). (Eurosport IT)
Un remake della finale dello scorso anno, vinta dagli azzurri a 46 anni dall'ultimo trionfo. La testa dell'Italia è già al prossimo avversario, l'Australia. (ilmessaggero.it)
Matteo Berrettini c’è e porta avanti l’Italia nella semifinale di Coppa Davis contro l’Australia: l’azzurro ha vinto il primo match del confronto, contro Kokkinakis. Una grande rimonta, dopo il primo set perso con un po’ di sfortuna. (Adnkronos)