Roma, albero cade su edificio a San Basilio, rotta tubatura gas

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Un albero è caduto su un edificio in via Pievebovigliana 21, nella zona di San Basilio a Roma, provocando la rottura di una tubatura del gas e una conseguente perdita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Roma San Basilio, insieme al personale tecnico del gas per ripristinare il guasto. Questo incidente è solo uno dei circa 90 interventi effettuati dai vigili del fuoco di Roma dal pomeriggio di ieri, a causa di alberi o rami pericolanti su tutto il territorio provinciale.

Il vento, che continua a provocare danni nella capitale, è stato probabilmente la causa del crollo dell'albero. Solo ieri, 23 dicembre, un grande pioppo è crollato a Colli Aniene, uccidendo Francesca Ianni, una professoressa di matematica e fisica presso la Scuola Europea Bruxelles IV. La tragedia ha scosso profondamente il paese, con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e i funzionari della Farnesina che hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa della docente, amata dagli alunni e stimata dai colleghi per la sua professionalità.

L'incidente di oggi a San Basilio ha causato paura tra i residenti, ma fortunatamente non si sono registrati feriti. Le autorità stanno indagando sulle cause del crollo dell'albero e sulla possibile responsabilità per omicidio colposo nel caso della professoressa Ianni. La sicurezza degli alberi in città è diventata una questione di grande preoccupazione, con molti che chiedono interventi urgenti per prevenire ulteriori tragedie.

La caduta dell'albero a San Basilio e la tragedia di Colli Aniene evidenziano la necessità di una maggiore attenzione alla manutenzione del verde urbano e alla sicurezza dei cittadini.