Manovra, maternità surrogata, maltempo e altre cose da sapere

Manovra, maternità surrogata, maltempo e altre cose da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Buongiorno. «Sono orgoglioso che le banche restituiscano ai cittadini una parte dei loro guadagni miliardari». A dar retta a Matteo Salvini, la tassa sugli extraprofitti delle banche c’è, e pare di sentire il grande Guido Meda, il telecronista delle moto, e l’urlo rituale con cui celebra i successi dei nostri piloti appena tagliano il traguardo («Valentino c’è!», «Bagnaia c’è!»). La tassa, però, non c’è: le banche non avevano intenzione di restituire un bel niente e infatti non l’hanno restituito. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Manovra 2025, cosa cambia per chi ha figli Nella manovra che ha avuto l'ok del Consiglio dei ministri, un'ampia fetta dei provvedimenti riguarda le famiglie. Vediamo meglio cosa ha deciso il Governo di Giorgia Meloni. (Today.it)

Nicola Rossi (Italia Oggi)

La “grossa” manovra di bilancio appare migliore degli improvvidi annunci. Il che conferma che il governo deve parlare solo con i fatti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manovra finanziaria 2025, cosa sapere sul bonus bebé da 1.000 euro: requisiti e ISEE

È quanto rileva la CNA, esprimendo apprezzamento per l’agevolazione al 50% sulle ristrutturazioni edili, che consentirà di scongiurare il blocco del processo di riqualificazione degli immobili. (Teleborsa)

A spiccare sono il taglio del cuneo fiscale, che diventa strutturale, gli interventi a sostegno delle famiglie numerose e le deduzioni per i neoassunti a tempo indeterminato. La manovra si muove contestualmente anche nella direzione di eliminare gli sprechi e dare respiro al percorso di miglioramento dei conti pubblici. (il Giornale)

Introduzione (Sky Tg24 )