Enzo Paci, Luca Bizzarri e Maurizio Lastrico da Papa Francesco: la ‘carica’ dei comici genovesi in Vaticano

Enzo Paci, Luca Bizzarri e Maurizio Lastrico da Papa Francesco: la ‘carica’ dei comici genovesi in Vaticano
Genova24.it INTERNO

Roma. C'erano anche volti genovesi in Vaticano, venerdì mattina, per lo speciale incontro tra papa Francesco e un nutrito gruppo di comici italiani e internazionali. Tra icone del calibro di Whoopi Goldberg, Jimmy Fallon e Chris Rock spiccavano infatti anche Enzo Paci, fresco del successo del film Rai ‘Com’è umano lui’ su Paolo Villaggio, e poi Maurizio Lastrico e Luca Bizzarri. A tenere alta la bandiera della Liguria anche Antonio Ornano. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Papa Francesco sdogana la satira, elogia l'umorismo, incoraggia a ridere perchè aiuta a strappare buon umore specie in momenti bui come questo segnato da guerre e altre sciagure. La tradizione sapienziale e letteraria ebraica è maestra in questo! Si può fare ma senza offendere i sentimenti religiosi dei credenti, soprattutto dei poveri». (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Oltre 100 comici in Vaticano ricevuti da Papa Francesco. Il 62enne re inglese dei comedian non c’era e l’assenza non è sfuggita ad ammiratori e osservatori. (OglioPoNews)

A cura di Andrea Parrella Video suggerito (Fanpage.it)

Ricky Gervais e il no a Papa Francesco, il tweet dell'attore

Sta polverizzando millenni di visioni nel degradare la teologia, la filosofia e l'arte cristiana a senso comune, forte di un dissociante immaginario globale. Gentile Pontefice, voglia perdonare il mio ardire: lei sta facendo più danni della bomba atomica su Hiroshima. (MOW)

“Si può ridere di Dio”. (Libertà)

Qualcuno, a quanto pare, ha detto no: Ricky Gervais - attore, regista, produttore di successo - non era nel gruppo che comprendeva big planetari come quelli arrivati dagli Stati Uniti: Whoopi Goldberg, Jimmy Fallon, Chris Rock, Stephen Colbert e Conan O'Brien. (Adnkronos)