Bastia Umbra, salmonellosi nelle scuole: l’opposizione chiede chiarimenti urgenti

Bastia Umbra, salmonellosi nelle scuole: l’opposizione chiede chiarimenti urgenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

L’opposizione del Consiglio Comunale di Bastia Umbra interviene con forza sull’emergenza salmonellosi che sta colpendo le scuole del territorio, presentando un’interrogazione e un ordine del giorno per chiedere risposte e misure concrete. Di fronte ai numerosi casi registrati, con bambini ricoverati e altri che hanno manifestato sintomi nelle ultime settimane, i consiglieri ritengono essenziale un’azione immediata da parte dell’amministrazione comunale per garantire la sicurezza sanitaria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il direttore del Fatto Quotidiano, ospite nel programma televisivo condotto da Lilli Gruber, ha criticato aspramente il ministro degli Esteri della Polonia Radosław Sikorski, intervistato dalla giornalista de La7 nel corso della puntata. (Virgilio Notizie)

Solo pochi giorni fa (sabato 12 ottobre) durante una riunione del suo partito Piattaforma Civica, Tusk ha dichiarato che il governo adotterà una nuova strategia migratoria che includerà la "sospensione territoriale temporanea del diritto di asilo". (EuropaToday)

Parlando sabato a un incontro del partito di governo Civic Coalition, l’ex presidente del Consiglio europeo ha evidenziato che la strategia del suo governo “includerà la sospensione temporanea del diritto di asilo sul nostro territorio" . (il Giornale)

Bastia Umbra: ruba utensili per 2mila €, Carabinieri arrestano un extracomunitario

Non a caso, l'Italia si è fatta promotrice di una riunione degli Stati like-minded in tema di immigrazione che si terrà questa mattina nei locali della delegazione italiana presso l'Europa Building. Con una lunga digressione sull'immigrazione e sul protocollo Italia-Albania a cui, dice, «molti Paesi guardano con interesse». (il Giornale)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Bruxelles per il Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre, Prima dell'inizio dei lavori ha partecipato alla riunione informale sul tema delle migrazioni con i Paesi interessati. (Governo)

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, ritenuto responsabile del furto di materiale edile. I fatti sono accaduti nei pressi di un noto negozio della zona, situato nella frazione Ospedalicchio, dove poco tempo fa i Carabinieri avevano già denunciato tre persone per il furto di vari utensili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)