Touré espulso dopo 4’, il Genoa ne approfitta e punisce l’Udinese: 2-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cura Vieira funziona. Dopo il pari casalingo contro il Cagliari, il Genoa vince 2-0 a Udine e sale in classifica conquistando tre punti pesantissimi. È la prima vittoria sotto la gestione del tecnico francese, la seconda consecutiva in trasferta dopo quella a Parma, sono quattro i risultati utili di fila per il Grifone. L’Udinese, a secco di successi da cinque giornate, paga a caro prezzo la follia di Isaak Touré, che all’alba della partita rifila una gomitata a Zanoli: l'arbitro Aureliano viene richiamato al video dal Var ed espelle il giovane difensore francese. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Quello che è accaduto a Isak Touré nei primissimi minuti della partita tra Udinese e Genoa ha del tragicomico. Il difensore francese, con un gomito largo su Zanoli, è stato espulso dopo una revisione al monitor da parte dell'arbitro, a nemmeno cinque minuti dall'inizio della gara e con meno di due minuti di gioco al momento dell'intervento. (Pianeta Milan)
Nel lunch match della 14ª di campionato, l’Udinese affronta il grifone genoano estremamente bisognoso di punti. (Udinese Blog)
“Abbiamo rispettato quello che volevamo fare: mettere pressione agli avversari. (Genova24.it)
Andrea Pinamonti segna e il Genoa vince. E' la costante di questa stagione. Una piacevole costante per mister Patrick Vieira. L'attaccante trentino è uno dei punti fermi della squadra rossoblù. Ritornato all'ombra della Lanterna in estate, in punta di piedi e a sostituire un certo Mateo Retegui, il Pina ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista prima con Alberto Gilardino e poi con l'allenatore francese (TUTTO mercato WEB)
L’espulsione di Tourè ha condizionato in maniera determinante la gara e il Messaggero Veneto scrive che “L’Udinese comincia il mese dei regali mettendo il fiocco su tre punti e recapitarli al Genoa che arrivava in Friuli affamato successi. (Udinese Blog)
Il Genoa a Udine ha colto il terzo successo in trasferta: ora dovrà conquistare i tre punti in casa. La vittoria per i rossoblù è stata agevolata dall’espulsione di Touré che ha commesso un fallo ingenuo con il gomito su Zanoli: il Corriere dello Sport, la Gazzetta dello Sport e Tuttosport sottolineano l’errore dell’arbitro Aureliano (voto 5 per i primi due, 5,5 per Tuttosport) che era lontano dalla zona in cui è avvenuto il fallo da cartellino rosso, rilevato dal VAR Serra. (Pianetagenoa1893.net)