Marte, Curiosity alla scoperta del clima perduto

Marte, Curiosity alla scoperta del clima perduto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

👉 Seguici anche sul nostro canale WhatsApp! 🚀 Mentre Curiosity continua a perlustrare il Cratere Gale a caccia di antiche forme di vita, gli scienziati avanzano nuove ipotesi sulla storia del Pianeta Rosso. L’ultima ricerca pubblicata su Proceedings of the National Academy of Sciences (Pnas) ha fornito informazioni utili su come l’antico clima del Pianeta Rosso sia passato da potenzialmente adatto alla vita, con prove di acqua liquida diffusa sulla superficie, a una superficie inospitale. (globalscience.it)

Ne parlano anche altri media

Relitto del Bayesian: sul canale Mediaset 'Rete 4' sono state mostrate le prime foto in fondo al mare del mega-yacht da 56m: esclusiva del programma 'Quarta Repubblica', le immagini mostrano il natante adagiato sul fondale marino a largo di Ponticello (Palermo), sul lato destro, a 52m di profondità. (Il Giornale d'Italia)

Oggi vediamo Marte come un pianeta desertico, gelido e ostile, con una superficie ricoperta di montagne di rocce e sabbia e senza acqua liquida che scorre. Un pianeta, in poche parole, inadatto alla vita. (Astrospace.it)

Il rover ha anche localizzato una roccia macchiata di bianco, chiamata "Atoko Point", diversa da qualsiasi altra cosa mai vista su Marte. Nel video si può notare come la superficie sia piena di rocce blu, simili a quelle vulcaniche che si trovano sotto gli oceani della Terra. (la Repubblica)

Perché questo masso scoperto dalla NASA può cambiare la storia

Il rover Perseverance della Nasa, nella sua esplorazione su Marte, ha inviato un video mai visto prima con delle rocce color blu: questi massi sono stati trovati su quello che viene chiamato "Monte Washburn", un campo roccioso nel cratere Jezero dove si ritiene che miliardi di anni fa ci fosse un antico lago (il Giornale)

Rocce bluricoprono la superficie di Marte nelle nuove immagini rilasciate dalla Nasa e riportate dalla stampa internazionale: sonole più nitide mai catturate finora dal rover Perseverance dell0agenzia spaziale americana, che si trovasu Marte da febbraio 2021. (Trentino)

Perseverance, attraversando Neretva Vallis, si è imbattuto in una collina ricoperta di massi e uno in particolare ha attirato l'attenzione del team scientifico: una roccia chiazzata in mezzo a un mare di grumi scuri. (Esquire Italia)