L'Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio primo in classifica tra i Grandi Ospedali in Italia

L'Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio primo in classifica tra i Grandi Ospedali in Italia
Gruppo San Donato SALUTE

In un panorama sanitario caratterizzato da una forte disparità nella distribuzione delle strutture ospedaliere di eccellenza, l’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio si posizione al primo posto tra gli Ospedali con maggior attrattività in termini di qualità e complessità delle cure a livello nazionale. È quanto emerge dalla classifica stilata dal Sole 24 Ore, sulla base del report delle attività di ricovero ospedaliero a cura della Direzione generale della programmazione sanitaria del Ministero della Salute. (Gruppo San Donato)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo bisogna incentivare la creazione di grandi poli anche al Sud dove ce ne sono troppo pochi rinforzando così questa spina dorsale ospedaliera vicina a tutti i cittadini». (Il Sole 24 ORE)

Quinta in Italia e dietro soltanto a quattro ospedali del Nord: nel 2022, su oltre 50mila ricoveri, il 15% ha riguardato pazienti non toscani (Qui News Pisa)

Agli ospedali presenti nel Rapporto annuale sull’attività di ricovero ospedaliero, pubblicato lo scorso 17 giugno, è stato assegnato un punteggio composto dal peso medio della casistica dei Drg (la complessità dei casi trattati) e la percentuale dei ricoveri di pazienti provenienti da fuori regione. (Ospedale Sacro Cuore)

Sanità d'eccellenza in Italia, classifica del Ministero: Verona al 4° posto, Negrar all'11°

La “Top 20” degli ospedali italiani: l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona si aggiudica il quarto posto della classifica del Ministero della Salute, primo ospedale pubblico. Si piazza tra le eccellenze per accoglienza di pazienti da altre regioni anche il Sacro Cuore di Negrar SERVIZIO TG (TG Verona)

L'ospedale di Verona è tra i 20 migliori d'Italia: attira pazienti da tutto lo stivale... > L'ospedale di Verona tra i 20 migliori d'Italia: primo in Veneto e quarto a livello nazionale. (Virgilio)

In base agli ultimi dati che emergono dal Rapporto annuale sull'attività di ricovero ospedaliero, che contiene i numeri e le statistiche sulle dimissioni, al Nord si concentrano maggiormente le strutture in grado di attrarre pazienti da un'altra Regione: solo in Lombardia ce ne sono 5. (Fanpage.it)