7 ottobre, cerimonia a Tel Aviv

7 ottobre, cerimonia a Tel Aviv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Tel Aviv commemora il primo anniversario degli attentati del 7 ottobre del 2023. Le persone osservano un minuto di silenzio durante una cerimonia commemorativa che celebra il primo anniversario degli attacchi di Hamas del 7 ottobre dell'anno scorso, nella citta' costiera israeliana di Tel Aviv. L'anniversario cade mentre Israele combatte a Gaza in una nuova guerra contro Hezbollah nel nord del Libano e si prepara a reagire contro l'Iran per l'attacco missilistico della scorsa settimana. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Ieri Milano ha vissuto una giornata importante, la comunità ebraica ha organizzato un momento di raccoglimento e di riflessione sulla giornata del 7 ottobre che ha visto una grande partecipazione di pubblico, ben oltre le attese, segno di un vivo e sincero interesse della città che è sempre stata anticipatrice di risvegli e ricosse. (Liberoquotidiano.it)

A Madrid si sono tenute in serata due manifestazioni, una a favore della Palestina davanti all’ambasciata Usa, e un’altra nella centrale Puerta del Sol in ricordo delle vittime degli attacchi di Hamas del 7 ottobre e contro l’antisemitismo. (LAPRESSE)

«Esprimo vicinanza alle vittime civili innocenti del 7 ottobre, a quelle innocenti palestinesi e libanesi, e auspico che cessi il fuoco e che riprenda il dialogo tra i popoli». (La Repubblica)

Israele ostaggio del 7 ottobre, le famiglie dei rapiti contro Netanyahu: “Via i politici dalle manifestazioni”

Idan Shtivi, che si credeva tenuto in ostaggio, è stato assassinato il 7 ottobre scorso: il suo corpo è trattenuto tuttora a Gaza (il Giornale)

Che nasce dalla consapevolezza di quanto si giochino in quell’area strategica buona parte dei destini del mondo. Osservata prima, durante e dopo la cerimonia nella sinagoga in cui il tutti insieme e mai più un 7 ottobre è stato il senso del ricordo, Giorgia Meloni è la leader che si vuole distinguere per una postura che appartiene storicamente all’Italia, e continua ad appartenerci, nei confronti delle crisi e delle guerre in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)

Ha organizzato l’evento insieme alle altre famiglie e invitato giornalisti israeli… Ieri mattina alle sei una folla di familiari e sopravvissuti si è riunita sul sito del Festival musicale Nova per rendere omaggio alle vittime del 7 ottobre. (La Stampa)