Israele-Hamas, "la battaglia continua". Tel Aviv nel mirino di Hezbollah e Houthi

Israele-Hamas, la battaglia continua. Tel Aviv nel mirino di Hezbollah e Houthi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

A un anno dall'inizio della guerra lo Stato ebraico promette di continuare a combattere, così come l'organizzazione palestinese. Lanciati razzi e missili da Gaza, Libano e Yemen. Tel Aviv avanza con l'operazione di terra nel Paese dei Cedri Passato un anno dall'inizio della guerra, Israele "continuerà a combattere" finché gli ostaggi non torneranno a casa. E così Hamas, che promette di andare avanti con "una lunga e dolorosa battaglia di logoramento con il nemico". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ottobre, la testimonianza di Elana Kaminka madre di un soldato ucciso (TV2000)

La segretaria del Pd Elly Schlein, ospite a Live In Roma, l'evento che porta Sky TG24 fuori dai propri studi televisivi nelle piazze e città italiane, ha affrontato diversi temi caldi: dalla guerra in Medioriente alla Manovra del governo, fino alle elezioni regionali in Emilia Romagna e alla cittadinanza italiana. (Sky Tg24 )

"Ci sentiamo sotto attacco, anche qui in Italia". Così gli ebrei milanesi parlano degli episodi di antisemitismo nei loro confronti dopo gli attacchi del 7 ottobre 2023 e la conseguente risposta armata dell'esercito d'Israele a Gaza (MilanoToday.it)

7 ottobre, Meloni: «Ricordare e condannare. Pagina drammatica»

La postura dell'equilibrio. Osservata prima, durante e dopo la cerimonia nella sinagoga in cui il tutti insieme e mai più un 7 ottobre è stato il senso del ricordo, Giorgia Meloni è la leader che si vuole distinguere per una postura che appartiene storicamente all'Italia, e continua ad appartenerci, nei confronti delle crisi e delle guerre in Medio Oriente. (ilgazzettino.it)

Secondo le ultime ricostruzioni delle autorità israeliane, nelle mani di Hamas ci sono ancora più di 60 ostaggi vivi. Mentre Israele ricorda le 1200 vittime a un anno esatto dall'attacco di Hamas del 7 ottobre, prosegue la guerra a Gaza e i combattimenti si intensificano nel sud del Libano (Today.it)

La presenza che impone ai suoi ministri per la cerimonia di commemorazione dell’attacco di Hamas del 7 ottobre dà la misura di quanto Giorgia Meloni non voglia lasciare dubbi sulla posizione dell’esecutivo rispetto al massacro di Hamas. (Avvenire)