Medioriente: Meloni tifa per Bibi, il Pd diviso prepara una piazza

Medioriente: Meloni tifa per Bibi, il Pd diviso prepara una piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

È andata alla Sinagoga di Roma, Giorgia Meloni, dove ha pesato le parole, in un tentativo di equilibrismo: “Ricordare e condannare con forza ciò che è successo un anno fa non è un mero rituale, perché la reticenza che sempre più spesso si incontra nel farlo tradisce un antisemitismo latente e dilagante. E le manifestazioni … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Un anno di dolore per le famiglie degli ostaggi israeliani. Israele si ferma alle 6.30 del mattino per ricordare le vittime del massacro del 7 ottobre. (Tiscali Notizie)

Milano, 7 ott. - “Permettetemi un pensiero speciale anche da parte mia a Liliana Segre, perché vorrei dirti che, al di là dell'affetto tra di noi, tu sei una guida per me e peri milanesi, in questo momento direi la guida più importante per Milano”. (Il Sole 24 ORE)

I droni neutralizzano le stazioni di sorveglianza israeliane, mentre camioncini e motociclette di miliziani entrano in Israele verso kibbutz e strade principali. (Corriere della Sera)

Maurizio Molinari: “La guerra in Medio Oriente ha i tempi del deserto e la logica delle tribù”

A un anno dall'inizio della guerra lo Stato ebraico promette di continuare a combattere, così come l'organizzazione palestinese. Lanciati razzi e missili da Gaza, Libano e Yemen. Tel Aviv avanza con l'operazione di terra nel Paese dei Cedri (Adnkronos)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Israele e sull'escalation con Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. Resta altissima la tensione nella regione nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. (Fanpage.it)

Maurizio Molinari, possiamo dire con una certa brutalità che il tremendo pogrom dello scorso sette ottobre, di cui oggi ricorre l’anniversario, è stato pressoché dimenticato nell’opinione pubblica? (L'HuffPost)