A Treviso il Campionato Mondiale di Tiramisù, vincono due veneziane

A Treviso il Campionato Mondiale di Tiramisù, vincono due veneziane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A Treviso il Campionato Mondiale di Tiramisù, vincono due veneziane 14 ottobre 2024 è infatti dedicato al tema delle radici e noi lo dedichiamo a tutti gli italo-discendenti che mangiano il Tiramisù dove vivono adesso ma che arrivano anche a Treviso per la competizione. Abbiamo, infatti, più del 30% degli iscritti stranieri, più del 40% fuori regione, il resto sono veneti che mantengono la tradizione del tiramisù". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Questa maratona dolce non solo ha deliziato il palato dei partecipanti, ma ha anche generato un contributo significativo per la Fondazione Telethon, con il ricavato dell’evento devoluto a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. (Nordest24.it)

Il miglior tiramisù del mondo 2024 si fa a Venezia e dintorni. Si è appena conclusa a Treviso la Tiramisù World Cup 2024 dedicata al tema “Treviso e le Radici”, nell’anno delle Radici Italiane all’estero, l’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (La Cucina Italiana)

TREVISO – Si conclude la TWC 24, dedicata al tema “Treviso e le Radici”, nell’anno delle Radici Italiane all’estero, l’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (ilgazzettino.it)

Scatta in piazza Borsa la finale della Tiramisù World Cup: 240 concorrenti si contenderanno il titolo per la ricetta originale e per quella creativa

01:07 Ecco i sindaci della Marca alle prese con la gara di tiramisù (La Tribuna di Treviso)

A cura di Giusy Dente Tutti dicono di preparare il Tiramisù migliore del mondo, ma a chi spetta davvero questo titolo? A decretarlo, una volta per tutte, è stata la Tiramisù World Cup, competizione annuale di cucina dedicata ai non-professionisti che si sfidano a preparare il dolce più amato della tradizione italiana, nella versione classica e nella variante creativa, per chi ama sperimentare e aggiungere un tocco più moderno anche ai piatti "intoccabili". (Fanpage.it)

edizione della Tiramisù World Cup. Alla vigilia dell’edizione, che ha per tema “Treviso e le Radici”, l’ideatore Francesco Redi traccia una previsione sul futuro del dessert italiano più popolare: «Per il terzo anno consecutivo, le nostre selezioni si sono svolte anche Oltreoceano, dove l’interesse per la TWC è sempre maggiore. (ilgazzettino.it)