Gabriele Salvatores presenta 'Napoli-New York' al Multiplex Giometti a Riccione • newsrimini.it

Gabriele Salvatores presenta 'Napoli-New York' al Multiplex Giometti a Riccione • newsrimini.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

🔊 Ascolta l\'audio Il registra premio Oscar Gabriele Salvatores incontrerà il pubblico in sala al Multiplex Giometti Cinepalace Riccione, martedì 26 novembre alle ore 20.30 per presentare il suo ultimo film: NapoliNew York. Il trailer. La presentazione del film: Napoli – New York, dal 21 novembre in tutti i Multiplex Giometti, è un’autentica gemma del cinema italiano. Tratto da un soggetto perduto e riscoperto di Federico Fellini e Tullio Pinelli, ci porta negli anni Quaranta, facendoci vivere il sogno americano attraverso gli occhi di due bambini orfani che, partendo da Napoli, intraprendono un lungo viaggio in nave verso New York. (News Rimini)

Ne parlano anche altri media

Si chiama Antonio Guerra, il giovane attore napoletano tra i protagonisti del film “Napoli New York”, l’ultimo lavoro di Gabriele Salvatores in uscita nelle sale il 21 novembre. Prodotto da Paco Cinematografica con Rai Cinema, il lungometraggio è ambientato nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, in cui i piccoli Carmine (Antonio Guerra) e Celestina (Dea Lanzaro) tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. (ilmattino.it)

Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina (Taxidrivers.it)

Lui mi chiese chi ero. Mi sono avvicinato per sapere se avesse bisogno di aiuto e l’ho riconosciuto. (La Repubblica)

"A cielo aperto" / Gabriele Salvatores: "Quando arrivò la nomination per Mediterraneo vidi una cometa. Il nuovo film Napoli-New York? A volte le storie ti vengono a cercare"

La storica azienda ha raggiunto un accordo di product placement con Paco Cinematografica, che ha prodotto il film con Rai Cinema, per l’inserimento in alcune scene di contenitori di latta vintage dei cioccolatini Pernigotti con la grafica originale dei primi del Novecento. (La Stampa)

Tutto naviga verso il nuovo film di Gabriele Salvatores che dal 21 novembre porta al cinema – a sorpresa – un soggetto inedito di Federico Fellini e del suo sceneggiatore Tullio Pinelli. (Donna Moderna)

Il regista premio Oscar è il protagonista del nostro appuntamento con "A cielo aperto" e con Arianna Finos si lascia andare a riflessioni sulla vita, sull'arte, sul lavoro. Uno spettacolo in Toscana, all'interno di un castello, qualche istante di riposo e, intorno, un tramonto con il volo delle rondini: questo il "cielo aperto" che Gabriele Salvatores ricorda con grande impressione. (la Repubblica)