Genoa-Napoli risultato 1-2: Anguissa e Rrahmani si riprendono la vetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un Napoli bello nel primo tempo, sofferente ma solido nel secondo vince a Genova e si riporta in vetta alla classifica almeno per una notte, aspettando notizie da Atalanta-Empoli di domani pomeriggio. Nel primo tempo la squadra di Conte, ancora priva di Kvaratskhelia — sostituito da un bravo Neres — mette le cose in chiaro non solo con i gol di Anguissa e Rrahmani (confermati anche dalla Var) ma anche, quasi in avvio, con la traversa di Lukaku e con una rete rabbiosa di McTominay invalidata da un pallone uscito sul fondo. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
La squadra di Conte passa in vantaggio al 15’ con un colpo di testa di Anguissa e raddoppia al 23’ con un altro colpo di testa, questa volta di Rrahmani. Nella ripresa, al 51’, il Genoa riapre la partita con un gol di Pinamonti e poi cerca il pari, con Balotelli fermato per due volte da Meret nelle battute conclusive. (La Gazzetta dello Sport)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Al termine della sconfitta contro il Napoli, Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha condiviso la sua analisi ai microfoni di DAZN, soffermandosi sulle due facce della prestazione della sua squadra. “Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo – ha dichiarato Vieira – mi è dispiaciuto che non siamo riusciti a fare il secondo gol perché avremmo meritato il pareggio”. (Terzo Tempo Napoli)
Difendere attaccando, il dominio al posto della paura: l’ennesimo manifesto politico. Però, con un secondo tempo così, non sono pochi tre cambi? Le pagelle di Genoa-Napoli 1-2, a cura di Fabrizio d’Esposito (IlNapolista)
Ogni settimana, una lezione. Antonio Conte non sta sbagliando una mossa e infatti il Napoli è di nuovo in testa, in attesa degli eventi. (La Gazzetta dello Sport)
Eppure non è bastato. Un bel Genoa quello che ha sfidato il Napoli ieri in un Ferraris stracolmo. (La Repubblica)