I danni del terremoto in Tibet visti dall'elicottero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Forze armate cinesi hanno pubblicato un video che mostra i danni del terremoto in Tibet visti dall'elicottero. Il sisma, di magnitudo 6.8, ha fatto almeno 126 morti e 188 feriti; gli esperti dicono che probabilmente le persone rimaste intrappolate sotto le macerie sono morte di ipotermia. Molti edifici nell'area sono stati distrutti. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Un terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito una regione d'alta quota del Tibet vicino a Shigatse martedì 7 gennaio, causando almeno 126 morti e 188 feriti. Più di 500 scosse di assestamento hanno seguito il sisma, che ha colpito vicino al confine nepalese e al Monte Everest. (Euronews Italiano)
L Tetto del mondo è tornato a tremare con estrema violenza. (iLMeteo.it)
ANSA (Avvenire)
Secondo i media cinesi i feriti sarebbero oltre 130. foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“La terra ha tremato e dalla montagna seracchi e valanghe sono crollati. Tutto attorno a me stava 'esplodendo''': sull'Everest durante il terremoto di 7.1, il racconto LOBUCHE. (il Dolomiti)
La terra ha tremato intorno alle alle 9:05 locali, le 2:05 di notte in Italia. La scossa è stata avvertita anche in Nepal, Bhutan e India. (Necrologie La Provincia Pavese)