Wall Street chiude in forte rialzo dopo il rapporto sul lavoro Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

Wall Street chiude in rialzo dopo che un rapporto sull’occupazione ha dato fiducia agli investitori circa la salute dell’economia americana. L’ S&P 500 è aumentato dello 0,9%, mentre il Nasdaq Composite è balzato dell′1,22%. Il Dow Jones Industrial Average ha aggiunto 341,16 punti, ovvero lo 0,81%. Tesla, Amazon e Netflix sono tra i nomi tecnologici megacap in ascesa, il che può spiegare in parte la sovraperformance del Nasdaq. (business24tv.it)

Ne parlano anche altri giornali

Eurozona, continua sofferenza settore costruzioni. Gli ordinativi continuano a scendere e l’unico segnale positivo arriva da un miglioramento della catena di approvvigionamento che limita ulteriori rialzi dei prezzi delle materie prime. (Ekonomia.it)

Incertezza. E’ questo il sentiment che si registra oggi sui mercati finanziari dopo la pubblicazione attesa sui dati sul lavoro negli USA. (Web Economia)

Il balzo dei libri paga di settembre degli Stati Uniti toglie dal tavolo il taglio di 50 punti base di novembreLa crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è accelerata a settembre e il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1% dal 4,2% di agosto, riducendo ulteriormente la necessità per la Federal... (Marketscreener IT)

Sopresa! USA, posti di lavoro crescono oltre le attese a settembre

S&P 100 MongoDB (LA STAMPA Finanza)

Dati che spazzano via i timori per un raffreddamento eccessivo del mercato del lavoro americano, ma al tempo stesso riducono le chance di un altro maxi taglio dei tassi nella prossima riunione della Fed. (Finanzaonline)

Rivisti al rialzo anche i dati di agosto, +159.000, e quelli di luglio, +144.000. L’economia statunitense ha creato molti più posti di lavoro del previsto a settembre, indicando un mercato occupazionale ancora forte e resiliente. (La Voce di New York)