Le Grand Bornand, è il giorno della Sprint femminile: la startlist con cinque azzurre al via e tante assenze

Le Grand Bornand, è il giorno della Sprint femminile: la startlist con cinque azzurre al via e tante assenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Archiviato lo show della Sprint maschile, in Alta Savoia è tempo di vedere in gara anche il settore femminile, dove però spiccano tante assenze di peso. Venerdì alle 14.20 il via della terza Sprint stagionale, con cinque azzurre iscritte e pronte a dare battaglia in un contesto di gara che dovrebbe essere in miglioramento. A Le Grand Bornand è previsto infatti un abbassamento delle temperature che dovrebbe portare neve e un panorama decisamente più invernale. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo perché con questo piazzamento – macchiato da un errore per serie – il valdostano si presenterà al via dell’inseguimento di sabato, ma anche perché i distacchi saranno decisamente risicati e lasceranno spazio a stravolgimenti di classifica. (FondoItalia.it)

Il migliore degli azzurri nella sprint di Coppa del Mondo andata in scena nel pomeriggio sulle piste di Le Grand Bornand è Tommaso Giacomel, protagonista di una prova da un solo errore al poligono e un 16° tempo totale sugli sci che gli valgono la 9ª posizione finale. (FondoItalia.it)

I commenti dei due migliori azzurri di giornata al termine della sprint maschile di Annecy. Tommaso Giacomel (9°): “Oggi il livello è stato incredibile, mi è mancata forse un po’ di gamba, ma si faceva quasi gara a chi cominciava a sparare per primo in piedi. (FISI)

Biathlon: Uldal vince sprint cdm ad Annecy, azzurri in crescita

attesa per le beniamine di casa, sostenute anche questa mattina da una tribuna già piena per l’allenamento femminile. Dopo aver assistito a una doppietta norvegese nella sprint maschile, che ha visto Samuelsson chiudere un podio tutto scandinavo, il pubblico francese sogna di vivere una giornata diversa domani (14.20) con la sprint femminile. (FondoItalia.it)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sprint femminile, sulla distanza dei 7.5 km, in programma a Le Grand Bornand, seconda gara della terza tappa della Coppa del Mondo femminile 2024-2025. Si apre anche per le donne dopo il successo a sorpresa di Uldal ieri nella gara maschile, la terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon con una gara molto importante per lo sviluppo della stagione sia della Coppa stessa, sia della squadra italiana che è ancora a caccia del primo podio stagionale. (OA Sport)

La precisione al poligono gli ha consentito di mettersi alle spalle il connazionale Johannes Boe e lo svedese Samuelsson. In crescita le prestazioni degli azzurri: Tommaso Giacomel ha commesso un solo errore per il nono posto a 46?, un errore anche per Lukas Hofer che ha concluso undicesimo a 51?8. (Tuttosport)