Biathlon, Cdm: Uldal vince sprint Annecy, Giacomel 9° e Hofer 11°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima vittoria in carriera per Martin Uldal nella Coppa del mondo di biathlon maschile. Il nuovo rampollo della dinastia norvegese, appena 23enne e alla sesta presenza sul massimo circuito, si è reso autore di una splendida prestazione sulla pista di Annecy nella sprint che ha aperto il programma del fine settimana, completando senza errori il percorso in 23'13"5. La precisione al poligono gli ha consentito di mettersi alle spalle per 1"4 Johannes Boe, che invece ha commesso un errore, così come lo svedese S Samuelsson, terzo a 10"8 sempre con un errore. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Il norvegese Martin Uldal ha ottenuto la prima vittoria in carriera nella Coppa del mondo di biathlon, imponendosi nella gara sprint di Annecy, che ha aperto il programma del fine settimana nella località francese. (Tuttosport)
– Prosegue la Coppa del Mondo di Biathlon Maschile. L’Italia continua le gare in calendario del circuito iridato. E ad Annecy, Tommaso Giacomel ha piazzato il nono posto, dopo un errore al poligono. Anche Lukas Hofer ha trovato difficoltà nella frazione della gara al poligono, affrettando lo sparo. (Il Faro online)
Occhi puntati soprattutto su Lou Jeanmonnot, apparsa la più tifata dal pubblico locale, insieme alla ragazza cresciuta proprio qui, Sophie Chauveau. Dopo aver assistito a una doppietta norvegese nella sprint maschile, che ha visto Samuelsson chiudere un podio tutto scandinavo, il pubblico francese sogna di vivere una giornata diversa domani (14.20) con la sprint femminile. (FondoItalia.it)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA (OA Sport)
Terza piazza e secondo podio in questa stagione per lo svedese Sebastian Samuelsson (0+1), tra i più costanti nelle prime tre tappe. La terza tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand si apre con una doppietta norvegese: Martin Uldal(0+0) ottiene la sua prima vittoria in carriera nella sprint di oggi, risultato pesante che gli consentirà di continuare con serenità la sua stagione in Coppa del Mondo. (FondoItalia.it)
Proprio Samuelsson, nel post gara, alla gioia per l’ennesimo podio conquistato (il 5° stagionale tra format individuali e di squadra) ha affiancato un po’ di amarezza per la vittoria mancata per pochi secondi, in favore proprio dai diretti rivali norvegesi. (FondoItalia.it)