Scuffet al Napoli, Caprile al Cagliari, Scambio di Portieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il trasferimento di Simone Scuffet dal Cagliari al Napoli è ormai cosa fatta. Il portiere, classe 1996, si unirà alla squadra allenata da Antonio Conte in prestito, con la possibilità di riscatto. L'operazione, che ha visto coinvolti anche i social di Nicolò Schira, si è conclusa con successo e le visite mediche sono previste per domani. Scuffet, ex giocatore di Udinese e Spezia, diventerà il secondo portiere del Napoli, affiancando Alex Meret.
Parallelamente, Elia Caprile, portiere classe 2001 del Napoli, si trasferirà al Cagliari con la stessa formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Anche per lui, le visite mediche sono programmate per domani. Caprile, che ha già dimostrato il suo valore nelle giovanili del Napoli, avrà l'opportunità di mettersi in mostra sotto la guida di Davide Nicola.
L'accordo tra i due club è stato raggiunto dopo lunghe trattative, con entrambe le società che hanno trovato un'intesa soddisfacente. Il Cagliari, che ha recentemente affrontato il Monza, ha deciso di puntare su Caprile per rinforzare il reparto difensivo, mentre il Napoli ha scelto Scuffet per garantire una valida alternativa a Meret.
Questo scambio di portieri rappresenta un'importante operazione di mercato per entrambe le squadre, che cercano di migliorare le proprie rose in vista della seconda parte della stagione.