Grecia, la situazione incendi a Rodi e Corfù: cosa fare se hai prenotato un viaggio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

La situazione nelle isole greche e in tutto il Paese, dove permangono temperature elevate e i roghi devastano molte località, pongono dei dubbi a chi ha in programma un viaggio nei prossimi giorni: gli aeroporti sono pienamente operativi ma la Farnesina ha consigliato di cercare altre soluzioni, se non si è ancora prenotato. È consigliabile chiedere aiuto alle agenzie o tour operator con i quali si è scelta la destinazione, ma non è possibile ottenere un rimborso se la compagnia aerea non cancella il volo (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Almeno 30.000 le persone evacuate, tanti i voli cancellati. Un dramma umano ed economico nel mezzo della stagione turistica (Euronews Italiano)

Inseguiti dal fumo e dal fuoco nell'isola che per una settimana sarebbe dovuta essere il loro meritato paradiso. E le strade sono bloccate, la polizia non ci fa andare neppure per recuperare i bagagli perché gli incendi stanno continuando. (ilmessaggero.it)

«Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. Inseguiti dal fumo e dal fuoco nell'isola che per una settimana sarebbe dovuta essere il loro meritato paradiso. (ilmessaggero.it)

Una lotta impari contro 82 incendi in tutto il Paese, 64 dei quali iniziati ieri, finora il giorno più caldo dell'estate, vede impegnati i Vigili del Fuoco in Grecia che hanno lavorato tutta la notte, con l'aiuto di due elicotteri e di due aerei, per impedire che le fiamme raggiungessero le abitazioni. (Avvenire)

Continuano ad infuriare gli incendi in Grecia. Dopo le isole di Rodi e Corfù, gli incendi colpiscono anche Eubea. Migliaia di persone sono state evacuate, compresi molti turisti. “Siamo in guerra contro gli incendi”, ha affermato il primo ministro greco Mitsotakis. (Periodico Daily)

– Sono ore drammatiche per gli italiani evacuati dalle zone coinvolte nell’incendio a Rodi, duemila secondo la stima della Farnesina che sarebbe in contatto con circa un migliaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)