Zes unica, Antonellis (Azione): “Il centrodestra batta i pugni a Roma”. Battisti: “Occhio a Stellantis”

Zes unica, Antonellis (Azione): “Il centrodestra batta i pugni a Roma”. Battisti: “Occhio a Stellantis”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il rischio che gli incentivi al Mezzogiorno portino ad una accelerazione della deindustrializzazione delle province di Frosinone, Latina e Rieti, rimaste fuori dalla Zes unica, continua ad alimentare il dibattito politico e sindacale nella regione e sui territori interessati. Si tratta di circostanze che si intrecciano pericolosamente con la crisi dell’automotive che colpisce direttamente il Lazio meridionale. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Alla Mostra del Cinema di Venezia, nel 1935, Leni Riefenstahl viene premiata da Mussolini con una medaglia d’oro per Il trionfo della volontà. Fino alla caduta del Terzo Reich, Riefenstahl rimarrà la narratrice del regime. (Sentieri Selvaggi)

Riefenstahl è un documentario tedesco preparato con anni di ricerche accurate che presentano documenti nuovi e di grande valore. La grande maestria nel creare un immaginario, presto però al servizio dell'ideale ariano e della rivoluzione per l'uomo nuovo nazista. (ComingSoon.it)

Ai film da tenere d’occhio (che avevamo elencato qui), si aggiunge il nuovo documentario sulla regista Leni Riefenstahl. Nonostante Riefenstahl abbia negato fino alla morte, avvenuta a 101 anni nel 2003, di essere al corrente di quello che stava combinando il suo amico Adolf Hitler, il film la accusa di essere stata una testimone diretta dei crimini nazisti e di aver molto probabilmente contribuito a uno di essi. (Rivista Studio)

Riefenstahl, una mole di immagini stupefacente per raccontare una vita eccezionale

Invece no. Ha ragione la produttrice del film S… (la Repubblica)

Nella scatola dei film da vedere (se, come ci auguriamo, troverà una distribuzione italiana) perché è un film bellissimo, che contiene materiali preziosi e perché è un film che serve. In che scatola mettere Riefenstahl, il documentario sulla “regista di Hitler” del tedesco Andres Veiel. (Io Donna)

La berlinese Leni Riefenstahl (1902-2003) inizia la sua carriera nel cinema a metà degli anni Venti e su commissione di Hitler, suo grande ammiratore, documenta con un dispiego di mezzi mai visto prima e con stile registico innovativo, dinamico ed estetizzante, il raduno del Partito nazista a Norimberga. (MYmovies.it)