Trump come Van Gogh, lo sfottò a Biden e quel paragone con Silvio Berlusconi: così i meme raccontano la sparatoria in Pennsylvania

Trump come Van Gogh, lo sfottò a Biden e quel paragone con Silvio Berlusconi: così i meme raccontano la sparatoria in Pennsylvania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Open ESTERI

Immancabili le ironie e i commenti dei meme sui social dopo l’attentato a cui è sopravvissuto l’ex presidente Usa Non è ancora chiaro il movente di chi ha sparato a Donald Trump, durante un comizio in Pennsylvania, il 13 luglio. Già circolano, tuttavia, le teorie alternative a quella dell’attentato a un dei due candidati alla Casa Bianca. C’è chi pensa – e lo rappresenta con una vignetta – che il tentato omicidio sia in realtà una messa in scena per aumentare i consensi. (Open)

Su altri giornali

Probabilmente, con il caso Biden ancora in alto mare, sarebbero andate a monte le elezioni presidenziali previste per il prossimo 5 novembre. Fosse andato a segno il colpo di Thomas Matthew Crooks, gli Stati Uniti sarebbero precipitati in una guerra civile. (Corriere della Sera)

Gli spari che hanno colpito Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania ci raccontano drammaticamente a quale punto di tensione sia giunta la situazione americana, a pochi mesi dal voto. Non sappiamo ora chi verrà individuato come responsabile. (Corriere della Sera)

Può accadere, come è stato in Europa dalla fine della Seconda guerra mondiale ad oggi, che tale configurazione favorisca stabilità e prosperità delle democrazie. Dipende in misura maggiore dalla configurazione delle forze internazionali. (Corriere della Sera)

Perché l’attentato a Trump dimostra che gli Stati Uniti sono alla frutta

Conosceremo meglio la storia del giovane Thomas Matthew Crooks che voleva uccidere Donald Trump, mentre si disperderà la nebbia delle fantasie d’occasione, dal complotto alla «disattenzione» dei servizi segreti alla teoria dell’auto-attentato. (L'Eco di Bergamo)

Joe Biden va sostituito o resta il candidato con maggiori possibilità di battere Donald Trump? Dopo il famigerato duello televisivo con Trump in cui Biden è inciampato più volte sulle sue afasie e amnesie da anziano, il fronte di chi chiede al pr… (la Repubblica)

In particolare nell’Italia provincia dell’Impero assistiamo a una gara di fedeltà e sottomissione al nuovo imperatore annunciato, che vede al momento vincente il solito grottesco Salvini col suo improponibile paragone tra l’attentato a Trump e l’aggressione subita a suo tempo da Berlusconi e l’immancabile riferimento all’odio della sinistra. (Il Fatto Quotidiano)