Potenza, emergenza acqua, genitori consapevoli scrivono al sindaco

Potenza, emergenza acqua, genitori consapevoli scrivono al sindaco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Basilicata24 INTERNO

Ill.mo Sindaco, Gent.mi Assessori e Consiglieri Comunali, Noi Genitori Consapevoli Basilicata, a sostegno dei fanciulli e dei ragazzi che usufruiscono del servizio mensa scolastica e dei loro genitori riuniti in Comitato per tutelare i diritti dei propri figli – primi fra tutti il diritto alla salute e il diritto all’istruzione – vogliamo e dobbiamo sottolineare con forza l’estrema consapevolezza con la quale pretendiamo dal Primo Cittadino risposte esaustive, puntuali ed assertive circa il bisogno primario che abbiamo tutti il dovere di difendere: l’acqua. (Basilicata24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo il calendario per domani, sabato 30 novembre e domenica, 1 dicembre. Continua l’attività di riempimento delle riserve di compenso presso i serbatoi cittadini e di regolazione delle portate nelle schema. (Potenza News )

Domenica 1 dicembre 2024 – “Un’emergenza idrica inaccettabile, frutto della totale assenza di programmazione e visione di una regione. Ma rispetto alla quale, di fronte alla fuga dalle responsabilità a cui si assiste in questi giorni, Area civica ha voluto aprirsi al confronto con la comunità”. (Ufficio Stampa Basilicata)

Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. Pertanto, chiediamo ai nostri utenti di effettuare delle sintonizzazioni automatiche frequenti fino a quando su questo sito sarà pubblicato in evidenza il presente messaggio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Emergenza idrica in Basilicata, tutti i dubbi sull'acqua del Basento: aperta un'inchiesta. «Ma è potabile»

Crisi idrica, Consigliere regionale Tataranno (Lega): “Una sfida per la Basilicata. Emergenza strutturale, contingente”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

Leggi tutta la notizia Ma rispetto alla quale, di fronte alla fuga dalle responsabilità a cui si assiste in... (Virgilio)

Da diverse settimane, l'emergenza idrica dello schema Basento-Camastra sta interessando 29 Comuni lucani, tra cui il capoluogo di Potenza, con drastiche riduzioni quotidiane dell'erogazione idrica che coinvolgono circa 140mila lucani. (Corriere della Sera)