Berco, 550 esuberi: i sindacati chiedono l'intervento del Ministero

Berco, 550 esuberi: i sindacati chiedono l'intervento del Ministero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Attiva la lettura vocale Si è svolto venerdì pomeriggio, 11 ottobre, il primo incontro fra la dirigenza di Berco e i rappresentanti sindacali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm sulla grave... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Due crisi profonde che destabilizzano il tessuto provinciale, ma soprattutto tanti operai e famiglie che da un giorno all’altro rischiano di trovarsi senza un lavoro. A Copparo c’è un piano per 480 esuberi, a Masi Torello 77 dipendenti sono stati già licenziati. (il Resto del Carlino)

La comunicazione è arrivata a poche ore dai licenziamenti collettivi messi in atto dalla Regal Rexnord di Masi Torello (sempre Ferrara). (il manifesto)

E ieri mattina ha voluto essere presente davanti alla portineria dell’azienda per portare la propria solidarietà a lavoratrici e lavoratori. "Questa situazione non è un fulmine a cielo sereno, purtroppo devo dire che ce l’aspettavamo – commenta Elvio Perelli –. (il Resto del Carlino)

Crisi Berco, dopo l'annuncio dei tagli la proposta dei sindacati: «Il confronto venga spostato al Ministero delle Imprese»

“Se conoscete persone – scrive – che verranno affette dall’esubero in Berco la nostra azienda (VSG, A Dover Company – ex Officine Meccaniche Sirio in zona S.i.p.r.o) sta cercando persone da inserire”. Adam Atik si occupa “in prima persona della selezione di persone per il gruppo” e in questo caso vorrebbe “dare precedenza a persone che vengono da Berco e dall’azienda chiusa a Masi Torello”, la Real Rexnord. (Estense.com)

Ora aspettiamo di sentire cosa ci dicono i sindacati, e speriamo che l’esito per noi sia favorevole". Auspica un esito positivo del confronto tra azienda e sindacati, Luca Tracchi, che da 22 anni lavora nello stabilimento di via I Maggio. (il Resto del Carlino)

Fumata grigia dall’incontro di ieri pomeriggio tra la dirigenza della Berco e i rappresentanti sindacali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm sulla grave situazione di crisi dichiarata dall’azienda del gruppo Thyssenkrupp. (ilgazzettino.it)