Cava d’Aliga (Scicli). La Cometa ha dato spettacolo

Cava d’Aliga (Scicli). La Cometa ha dato spettacolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Oggi la cometa ha dato spettacolo, un’emozione unica vederla ad occhio nudo con la sua magnifica coda stagliarsi nel cielo ancora con i colori caldi del tramonto. Le aspettative non sono state tradite e speriamo di assistere a questo spettacolo anche nei prossimi giorni. Ripresa da Cava D’Aliga alle 19.30 (ora locale) Sony ILCE-7M3 + Tamron 28-75 @50mm 2s f/3.2 ISO 1600 FB: Filippo Galati Fotografia IG: filippo. (Radio RTM Modica)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Ieri la cometa C3 Atlas ha dato spettacolo, un'emozione unica vederla ad occhio nudo con la sua magnifica coda stagliarsi nel cielo ancora con i colori caldi del tramonto. (Virgilio)

La cometa C/2023 A3. Credit: Brandon Ghany / Horizon Productions SFL, via Wikimedia Commons La "cometa del secolo" C/2023 A3 (Tsuchinshan-Atlas) ha oltrepassato il momento di massima vicinanza con la Terra e, dopo aver raggiunto il suo picco di luminosità nei giorni dal 9 al 12 ottobre, in questi giorni è ancora visibile per un paio di ore dopo il tramonto del Sole. (Geopop)

"… (La Repubblica)

FOTO. La cometa Tsuchinshan - Atlas su Modica

Le sue visite alla Terra si ripetono ogni 80 mila anni. In questo timelapse la cometa passa nel cielo pugliese con tanti appassionati degli astri che si sono appostati pazientemente per immortalare il momento giusto. (La Repubblica)

Dalla rupe dell’ abbazia di San Mauro , uno dei monumenti più suggestivi del territorio, è stata ripresa la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas , offrendo agli appassionati di astronomia e non solo uno scatto mozzafiato, come quello di Ivan Giannone per Leccenews24, che unisce storia, natura e scienza. (Leccenews24)

Un suggestivo scatto di Salvatore Cerruto immortala la cometa Tsuchinsha - Atlas su Modica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)